“Food China”: alla conquista del mercato alimentare cinese

"Food China": alla conquista del mercato alimentare cinese Il mercato cinese è un bacino strategico di primaria importanza per il Made in Italy agroalimentare.

27/apr/2009 15.45.28 Editrice Le Fonti Contatta l'autore

Il mercato cinese è  un bacino strategico di primaria importanza per il Made in Italy agroalimentare.

“Food China. Diritto alimentare, certificazione e qualità del cibo nella Cina del XXI secolo “, firmato dall’avvocato Giampaolo Naronte ed edito da “Editrice Le Fonti”, analizza l’ascesa del gigante asiatico e si presenta come una guida  preziosa alle sfide e agli sviluppi internazionali del mercato alimentare cinese.

Conoscere il mercato cinese, le modalità di approccio e posizionamento della presenza straniera, nonché il sistema di certificazione/sicurezza dei prodotti alimentari, rappresentano fattori che ogni azienda italiana dovrebbe ponderare al momento di delineare un’efficacia strategia di penetrazione sul mercato asiatico.

Il volume si compone di quattro aree tematiche: l’evoluzione storica e la struttura attuale del mercato cinese, nei suoi rapporti con l’Unione Europea e l’Italia; le principali normative in tema di diritto alimentare; la Grande Distribuzione Organizzata e il franchising come forme di approccio e di penetrazione sul mercato ; la disciplina dei dazi doganali ed il regime fiscale delle merci che la Cina importa dall’estero.

“Food China” è pubblicato da Editrice Le Fonti. Una scheda dettagliata del libro è disponibile al link http://www.finanzaediritto.it/prodotti/food-china-201.html  da cui è possibile visionare l’indice del libro ed acquistarlo.