Corso "La correzione di bozze"

Corso "La correzione di bozze" Sabato 16 maggio 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il corso di formazione editoriale "La correzione di bozze", a cura di Amalia Maria Amendola.

30/apr/2009 12.51.18 Bel-Ami Edizioni s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 16 maggio 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il corso di formazione editoriale “La correzione di bozze”, a cura di Amalia Maria Amendola.

Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e tecnici necessari alla professione del correttore di bozze, fondamentale intermediario fra l’autore e il grafico editoriale. Con il supporto di momenti di esercitazione pratica, l’incontro presenterà le fasi di lavorazione del libro precedenti la pubblicazione: dalla prima lettura all’analisi stilistica e formale del testo, fino alla cura dei dettagli ortografici e di impaginazione, con un corollario di suggerimenti utili a migliorare la produttività e ad avviarsi concretamente alla professione.

AMALIA MARIA AMENDOLA si è specializzata in editoria alla Scuola Superiore di Studi Umanistici di Bologna. Ha lavorato come correttrice di bozze per la società Juranet ed è attualmente redattrice presso Mondadori Education. Ha pubblicato il saggio L’isola che sorprende. La narrativa sarda in italiano (1974-2006) (Cuec, 2006). Il suo manuale Come scrivere una proposta editoriale è in corso di pubblicazione.

Il corso avrà luogo in via della Paglia 43 (zona Trastevere). I posti disponibili sono 10 e la scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 11 maggio 2009.
Il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet della casa editrice (www.baedizioni.it).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
formazione@baedizioni.it (Area Formazione Bel-Ami Edizioni)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl