IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA : “TEMPORALI - Nuove” DI GIACOMO CIVETTINI

01/lug/2009 16.42.42 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Si alza in queste pagine la voce fiera di un giovane che tiene stretto in pugno il mondo e vi gioca a suo piacimento: lo plasma come vuole, lo domina e lo irride, a volte lo consuma, lo calpesta, a volte se ne ubriaca; ne fa di tutto un sorso e la vita lo riempie, esplodendo in lui in gesti di meravigliosa straordinarietà. Sì, un'esistenza fuori dal coro fa bella mostra di sé nel corso di questi brevi racconti: è sempre lei, la stessa, orgogliosa e insolente, arrogante e coraggiosa, sempre in cerca di nuove emozioni, passioni, persino di paure, per il gusto di sperimentare il limite ultimo e superarlo, domarlo come una bestia indomita. Sì, un'esistenza che non scende a patti col destino, ebbra di giovinezza: un'ultima esistenza, sull'orlo dell'unicità, della follia, e forse per questo destinata a un'eterna solitudine...


 

Giacomo Civettini è nato a Rimini il 29 Marzo 1987. Studente della facoltà di lettere all'Università di Bologna e allenatore di pallacanestro, a diciannove anni comincia a scrivere il suo primo romanzo, l'anno successivo completa la raccolta di novelle "Temporali", e la scorsa estate ha intrapreso la stesura di una terza opera, cui attualmente sta lavorando.


 


 


 

COLLANA: STRADE

pp. 174

isbn 978-88-567-1181-3

 

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma


 

Ufficio Stampa

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl