IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA “NOSTOS ALGOS” DI DANIELA NAZZARO

02/lug/2009 23.37.55 Gruppo Albatros Contatta l'autore

La sofferenza elevata a poesia, la profondità dell'anima che viene alla luce nei versi di Daniela Nazzaro, il cuore che non conosce più limiti e si lascia andare alle suggestioni più intime, personali, sincere. Questo è tanto altro ancora è presente in Nostos Algos, prima silloge dell'autrice, raccolta che tocca le corde più vere dell'animo, arriva senza barriere al cuore del lettore, che si fa trasportare nel mare di emozioni che trasudano dai suoi versi. Un mondo denso, difficile, in cui i singoli individui sono messi in discussione, provati dalla vita, dalle difficoltà dell'esistenza, e, sopra ogni altro, è Daniela Nazzaro che si pone dinanzi alle fatiche quotidiane e, senza pudori, né freni di alcun tipo, le esterna, le comunica, cercando e trovando nella poesia il solo sfogo e l'unica soluzione ad ogni tipo di impedimento.

Daniela Nazzaro è nata a Napoli il 18 ottobre 1973.
Trasferitasi a Roma nel 1989, compie i suoi studi al Liceo Classico Statale "Plauto" e all'Università "La Sapienza".
Volontario della Croce Rossa Italiana, è stata premiata con Diploma di Benemerenza.
Dopo aver vissuto ad Avellino per il trasferimento dei genitori, Catania per lavoro, e Milano per un Master come Giurista di Impresa, attualmente esercita la professione di Avvocato, titolare con la sorella dello Studio Legale Nazzaro in Prati, a Roma.
Dal 2007, pubblica articoli all'interno della rubrica legale del periodico mensile DimensioneD.

Nostos Algos” Daniela Nazzareno Collana: Le Piume pp. 106 ISBN 978-88-567-1162-2 euro 11.50

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale