IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA “SESSO, SOLDI & PROZAC” DI GIANFABIO FLORIO

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA "SESSO, SOLDI & PROZAC" DI GIANFABIO FLORIO Immagina di essere un giovane e rampante banker di successo, immagina di avere tutto quello che si può desiderare, di navigare nei soldi e di oscillare perennemente in un limbo artificiale con l'ausilio di sostanze chimiche di ogni genere.

06/lug/2009 17.24.22 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Immagina di essere un giovane e rampante banker di successo, immagina di avere tutto quello che si può desiderare, di navigare nei soldi e di oscillare perennemente in un limbo artificiale con l'ausilio di sostanze chimiche di ogni genere. Metti che quella vita da sogno, fatta di abiti pregiati, di appartamenti in centro, di macchine di lusso, si riduca di un sol colpo in polvere, si sgretoli come un castello di sabbia. E lo stesso cielo che fino a ieri ammiravi dal tuo superattico, ora lo vedi filtrato da pesanti sbarre. E metti che, proprio nel momento in cui tutto crolla, il tuo cuore inaridito e intorpidito riscopra d’un tratto la vita reale, quella fatta di sentimenti e gente comune, che soffre e che sogna. Proprio questo è quello che è successo al protagonista di Sesso, Soldi & Prozac…
Gianfabio Florio, al suo primo romanzo, ci catapulta in una vita di eccessi, ma in cui tutto perde di significato, nella folle e frenetica ricerca di una realtà parallela che non contempla stanchezza e vuoto affettivo. Ma con un simile passato, è davvero possibile, poi, riassaporare la "normalità"?

Gianfabio Florio è nato a Cosenza il 14 giugno 1979; per metà olandese, vive da sempre a Roma. Avvocato, ha al suo attivo diverse pubblicazioni di carattere scientifico, ed è autore e curatore di diversi blog. Sesso, Soldi e Prozac è il suo primo romanzo.

“Sesso, Soldi e Prozac”
Gianfabio Florio