IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: “EMERGENZA INTERNA” DI ROSARIO DI NOCERA

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: "EMERGENZA INTERNA" DI ROSARIO DI NOCERA Raccontare di sé, i propri pensieri e riflessioni "sull'esistenza umana", la vita, l'amore, soprattutto l'essere.

08/lug/2009 17.41.50 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Raccontare di sé, i propri pensieri e riflessioni "sull'esistenza umana", la vita, l'amore, soprattutto l'essere. Un ininterrotto interrogarsi, rivedersi, entrare dentro e uscire fuori di sé, all'interno di se stessi e del rapporto con gli altri, che è fonte di aspettative, disillusioni, gioia e cambiamento. L'io scorre in queste pagine alla ricerca della propria essenza che, incondizionata, pura, possa esprimersi finalmente libera e originale, fluida e spontanea. Un combattimento interiore contro la propria rigidità, per riscoprirsi al di là delle proprie paure, leggeri e capaci di amare, prima di tutto se stessi, e di non trattenere emozioni, sentimenti, ricordi negativi. Un flusso di coscienza che attraversa i vicoli di Napoli fino a raggiungere il suo lungomare, in alcune giornate è nitido e azzurro, fino a scomparire dietro l'arancio-rosa dei suoi struggenti tramonti. Un monologo lungo il tempo, che trascorre nostro malgrado: i diversi mesi dell'anno si susseguono con ordine come unici riferimenti temporali di questo narrare libero e ribelle.

Rosario Di Nocera è nato a Castellammare di Stabia (NA) il 09/11/1973 e vive tra Roma, Napoli e Castellammare. Laureato in psicologia, è psicoterapeuta-gruppoanalista dal 2006. Emergenza interna è la sua prima pubblicazione.

Emergenza Interna

Rosario di Nocera