IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: “L'AMORE RITROVATO” DI MARCO MUCCIOLI

08/lug/2009 17.43.49 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Siamo a Milano: Enrico, studente di Ingegneria di origini siciliane e promettente musicista, ci accompagna a conoscere la sua vita e quella dei suoi amici e compagni di università. La droga, il razzismo, l'amore perduto e ritrovato, le differenze tra classi sociali, l'incontro-scontro con il mondo del lavoro sono i grandi temi che sottendono il vivere, a volte tragico, della quotidianità, tra amicizia, senso della famiglia e speranza nel futuro. E l'intreccio ci porta a scandagliare quelle incertezze, quei momenti difficili d'inquietudine verso il crescente senso di responsabilità che molto spesso caratterizzano il disagio giovanile.

Una finestra sul mondo dei giovani e dei loro problemi, soprattutto di quello più importante: diventare adulti.


 

Marco Muccioli è nato a Roma, dove vive tuttora, nel 1960. Dopo aver seguito studi in campo umanistico si è inserito nell'ambiente teatrale e cinematografico. È inoltre iscritto come giornalista/pubblicista all'Ordine del Lazio. Ha pubblicato le raccolte di poesie Coscienza dell'immaginario (1991) e Venere imperfetta (1993), la commedia teatrale Prima del tramonto (1995) e il romanzo Un uomo di pezza (1996). Ha inoltre firmato la regia di alcune rappresentazioni teatrali e di un lungometraggio per la tv.


 


 


 

L'amore ritrovato

di Marco Muccioli

collana: Strade

pp. 128

isbn 978-88-567-0771-7

euro: 14.50

 


 


 

Gruppo Albatros-Il Filo

Sede legale:

Via Sistina, 121 – 00187 Roma


 

Ufficio stampa:

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl