IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: “IL TRENO VERSO IL RICORDO” DI STEFANO GENTILE

10/lug/2009 15.05.38 Gruppo Albatros Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


 

MONZA (MI) – Giovedì 16 luglio 2009, ore 21

Galleria d'Arte “Leo's Playing Art”

via de gradi, 10 – Monza (MI)


 

 Una stazione immobile, un sordo silenzio, un vento caldo che scarabocchia il cielo. Horst Weber attende come di consueto il suo convoglio: metodico e garbato, guarda con serenità al momento in cui tornerà a casa, dove sua moglie già lo aspetta, con un succulento polpettone accompagnato da dorate patate al forno. Una vita tranquilla, quella di Horst. Una vita felice. È un giorno come tanti, ma il tepore che culla la ferrovia lambisce la coscienza di quel solingo passeggero, irretendolo in un'aurea irreale, dove ogni passo, ogni gesto, ogni incontro si carica di significato. Il treno verso il ricordo viaggia sul ritmo della memoria, dolcemente; si ribella, Horst, non vuol guardare, ma il vento solletica le tende di un palcoscenico in disuso, lasciando scorgere al vecchio dimentico gli errori e i peccati di un altro sé, più giovane e inquieto, che confinato in un angolo buio della coscienza rivendica un perdono redentore e una lacrima di ristoro. 


 

 Stefano Gentile è nato a Milano il 3 gennaio del 1976. Abita a Lissone e lavora a Milano. Coinvolto  per anni come curatore cine-letterario in una nota Associazione Culturale di Monza, nel 2001 fonda e dirige il foglio bimestrale "La voce culturale" del Museo di Arte Contemporanea di Lissone  (Mi). Dal 1999 al 2001 ha presentato e curato una rubrica letteraria per l'emittente televisiva "Tele Lissone". Ha collaborato come cronista locale per "Il Cittadino" quotidiano di Monza e Brianza. "Il treno verso il ricordo" è il suo romanzo d'esordio. 


 


 


 

Gruppo Albatros-Il Filo

Sede legale:

Via Sistina, 121 – 00187 Roma


 

Ufficio stampa:

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl