L’altro lato della Luna. Piccolo manuale di ricerca interiore

Collana: Narrativa
Pagine: 76
Prezzo: 10,00 €

Descrizione: Se possiamo sentire la nostra positività, la nostra fragilità e la nostra tenerezza, il mondo ci apparirà tenero. Se sentiamo la nostra durezza e la nostra rigidità, saremo sempre in lotta con il mondo.

L’ altro lato della luna è una metafora di un cammino psicoterapeutico. All’ interno del testo, un racconto facile e comprensibile da tutti, vengono citati aforismi e riferimenti a diversi concetti che hanno fatto la storia della psicoterapia. È un viaggio trasversale. Si passa da epistemologie occidentali appartenenti alla scuola di Palo Alto in California, fino a toccare temi squisitamente orientali, propri della cultura buddista. Dai concetti della psicoterapia sistemica, fino ad arrivare alla meditazione Vipassana.

Note sull’Autore: Dott. Daniele Canini, psicologo e psicoterapeuta, vive e lavora a Rimini. Conferenziere presso congressi di livello nazionale ed internazionale, ama unire l’arte della psicoterapia alle filosofie orientali. Altri dettagli sul sito www.canini.com

Per comprare il libro