IN USCITA IL LIBRO DI ANDREA TOIGO

06/nov/2009 14.29.55 Liux Edizioni Contatta l'autore

Molto è dato a pochi, e poco è dato a molti. L'ingiustizia si è divisa il mondo. E niente è distribuito con equità tranne il dolore.
(Oscar Wilde)

Il Potere del Cuore è un diario di viaggio. È un'esortazione alla conoscenza. Si percepisce il desiderio dell'autore di raccontare la dura realtà della Tanzania e di un piccolo villaggio missionario. Emergono con violenza le forti contraddizioni che caratterizzano il continente africano, sofferto ma allo stesso tempo di rara bellezza.

Tratto da "Il Potere del Cuore"
Vedere quei piccoli, vestiti di stracci, sporchi e scalzi mi trafiggeva il cuore. Capii che i bambini orfani salvati da Baba, nonostante la sfortuna di non avere l'affetto dei genitori, erano comunque dei privilegiati, protetti, lavati e sfamati. L'Africa al di fuori delle mura del villaggio non aveva nulla da offrire a questi bambini persi nell'ignoranza e lontano dal mondo, da quel mondo che li costringeva a crescere selvaggiamente.

Scheda libro
Titolo:                       Il Potere del Cuore
Autore:                     Andrea Toigo
Casa Editrice:          Liux Edizioni
Prezzo:                      € 10,00
Edizione:                  2009

L'autore Andrea Toigo è nato a Calcinata (Bergamo) nel 1984. É profondamente convinto che, con il contributo di ognuno, il mondo possa essere migliore. Questo è il suo primo libro.