Brain at Work Bari Edition: un successo il primo workshop day del Sud Italia firmato Lavoro e Formazione Decisamente un successo "Brain at Work Bari Edition", il primo workshop day del Sud Italia.

03/dic/2009 12.03.10 Ida Andreoli Contatta l'autore

Decisamente un successo “Brain at Work Bari Edition”, il primo workshop day del Sud Italia. Tra i promotori, anche l’azienda calabrese Lavoro e Formazione, che ha organizzato l’evento in partnership con Brain at Work e Job Advisor. L’iniziativa è stata un’ottima occasione per laureandi e laureati, che hanno potuto stringere la mano direttamente ai responsabili risorse umane di grandi marchi nazionali ed internazionali.

Rende, 3 dicembre 2009 – Ha ottenuto un importante successo “Brain at Work Bari Edition”, organizzato da Brain at Work, Lavoro e Formazione e Job Advisor e patrocinato da Asfor (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e dall’International Coach Federation. “Brain at Work Bari Edition” per un’intera giornata – quella del primo dicembre scorso – ha trasferito al meridione il successo consolidato di “Brain at Work”, il più importante evento di recruiting della penisola che l’11 marzo 2010 a Roma celebrerà la sua decima edizione.

“Brain at Work Bari Edition” è il primo workshop day del Sud Italia: è significativo perciò che sia stata proprio un’azienda che è nata e che opera al Sud, quale Lavoro e Formazione (www.lavoroeformazione.it), a firmare la prima iniziativa di questo genere a prendere vita in fondo allo Stivale.

L’evento, tenutosi nel capoluogo pugliese, ha visto la partecipazione di importanti aziende quali, tra le altre, Cesare Fiorucci Spa, Proctle & Gamble e Decathlon, i cui responsabili delle risorse umane hanno stretto la mano agli studenti e ai laureati che hanno preso parte all’iniziativa. Questo infatti lo scopo dell’evento: permettere l’incontro e il confronto diretto, senza intermediari, fra le imprese, gli enti di formazione ed i giovani che cercano lavoro.

Per tutta la giornata le aziende partecipanti hanno raccolto i curricula dei candidati, presentato la propria realtà aziendale e fornito informazioni in merito alle politiche interne di recruiting, alle possibilità occupazionali, ai requisiti richiesti ed a tutte le opportunità di carriera. Studenti e laureati hanno beneficiato inoltre dell’opportunità di assistere a sedute di coaching, seminari con psicologi del lavoro, check cv, presentazioni aziendali, business case e attività di formazione post laurea, in un clima di forte interazione con le aziende.