Lavoro e Formazione alla fiera Incontro di Vicenza

Lavoro e Formazione alla fiera Incontro di Vicenza L'azienda calabrese partecipa col proprio stand ad Incontro di Vicenza, la fiera regionale di riferimento sui temi del lavoro, della formazione e dell'orientamento, presentando al pubblico i portali www.lavoroeformazione.it, www.elencodiplomati.com e www.elencolaureati.com, vere e proprie miniere d'informazioni per chi offre, cerca o vuole cambiare lavoro.

04/dic/2009 11.19.55 Ida Andreoli Contatta l'autore

L’azienda calabrese partecipa col proprio stand ad Incontro di Vicenza, la fiera regionale di riferimento sui temi del lavoro, della formazione e dell'orientamento, presentando al pubblico i portali www.lavoroeformazione.it, www.elencodiplomati.com e www.elencolaureati.com, vere e proprie miniere d’informazioni per chi offre, cerca o vuole cambiare lavoro.

Rende, 4 dicembre 2009 – Lavoro e Formazione ha preso parte alla fortunata edizione vicentina di Incontro, la fiera di riferimento sui temi del recruiting, della formazione e dell’orientamento che si è aperta il 3 dicembre e si chiude quest’oggi nella città veneta e che da sempre può vantare numeri considerevoli: 22mila i visitatori soltanto all’appuntamento del 2008.

Da diciassette edizioni, Incontro avvicina i giovani alle aziende. I responsabili del personale hanno modo, presso la fiera, di illustrare i bisogni formativi e professionali delle imprese a coloro che sono in cerca di occupazione, i quali possono così raccogliere informazioni preziose sulle competenze e le caratteristiche personali ricercate e sui percorsi di inserimento lavorativo.

In quest’ambito, Lavoro e Formazione, titolare del portale www.lavoroeformazione.it – in cui s’incontrano il mondo del lavoro con quello della formazione, il mondo dell’università con quello degli enti e delle associazioni – ha presentato al pubblico, presso il suo stand, le opportunità di lavoro e di formazione che ogni giorno essa mette a disposizione dei suoi utenti tramite il sito, consentendo una visuale d’insieme delle reali possibilità lavorative, formative e occupazionali attuali. Senza con ciò dimenticare i portali www.elencodiplomati.com e www.elencolaureati.com, a servizio di coloro che sono in cerca di lavoro e delle aziende che ricercano personale.

I due siti infatti – l’uno per i diplomati, l’altro per i laureati – si propongono di creare un filo diretto tra persone e imprese raccogliendo i curricula vitae che gli utenti registrati inseriscono gratuitamente e mostrandoli a tutte le aziende italiane ed estere che cercano personale. In questo modo, le aziende trovano velocemente le figure professionali di cui hanno bisogno all’interno di un database altamente profilato, che consente di visualizzare tutti i candidati con i requisiti scelti.