PANNELLI ISOLANTI “EFFETTO LEGNO” ECOCOMPATIBILI, PIÙ RESISTENTI

I pannelli AV Composites ad "effetto legno" resistono molto meglio all'umidità, agli urti e all'irraggiamento del sole rispetto ai pannelli in PVC, in alluminio o in legno.

26/gen/2010 12.17.10 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Pad.2 / Stand Q 25 – R 25
 
MADE EXPO  
3 - 6 Febbraio 2010 Milano
 
Milano, 21 Gennaio – I pannelli compositi “effetto legno” proposti dalla società AV Composites uniscono l’effetto estetico del legno e le qualità meccaniche dei materiali compositi: imputrescibili e fungicidi, non richiedono manutenzione ed assicurano un isolamento termico più efficiente.
 
  
 
 
Nati da una tecnologia derivata dall’industria automobilistica, la produzione hi-tech dei componenti in materiale composito assicura la qualità e la resistenza dei pannelli AV Composites che  possono essere utilizzati in sostituzione dei pannelli tradizionali in legno, in PVC o in teck per realizzare porte e finestre, rivestimenti di saune, tavoli da giardino, parti esterne di chalet, cornicioni...e non richiedono manutenzione.
I pannelli AV Composites ad “effetto legno” resistono molto meglio all’umidità, agli urti e all’irraggiamento del sole rispetto ai pannelli in PVC, in alluminio o in legno.
Inoltre, l’aggiunta di un isolante in polistirene limita enormemente la dispersione termica e protegge dal freddo e dal caldo.
 
L’aspetto “effetto legno” è molto simile al legno tradizionale.
I pannelli sono disponibili in diversi spessori (spessore standard: 25 mm) e hanno dimensioni standard di 1.500 mm x 2.800 mm.
AV Composites propone anche il solo rivestimento esterno in materiale composito, senza l’isolante.
I pannelli sono forniti in colore avorio. AV Composites consiglia di colorarli con un’apprettatura e una vernice poliuretanica per garantire una buona omogeneità del colore, un effetto laccato e una buona tenuta al sole e agli UV.
I pannelli isolanti “effetto legno” sono garantiti 10 anni da AV Composites.
AV Composites è stata premiata al Concorso Nazionale delle Tecnologie innovative organizzato dal Ministero francese della Ricerca e dall’OSEO.
Per maggiori informazioni: www.avcomposites.com
 
AV COMPOSITES
Fondata nel 2005, la società AV Composites registra una crescita costante grazie ad uno sforzo innovativo continuo. Sostenuta e premiata dall’OSEO e dal Ministero francese della Ricerca e dell’Industria, l’azienda sviluppa un’ampia gamma di prodotti orientati allo sviluppo sostenibile che mirano al miglioramento dell’isolamento degli ambienti e del risparmio energetico. AV Composites propone due gamme specifiche: i pannelli di copertura per le verande ed i pannelli isolanti “effetto legno”.
 
Contact :
Vincent Aprin
ZA de la Massane
11, avenue des Joncades Basses
13210 Saint Rémy de Provence (France)
Tel. +33 (0) 4 32 61 92 95 / Fax +33 (0) 4 90 15 43 39
 
Contact presse :
Pôle Presse Communication
Mission Economique UBIFRANCE en Italie
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel : +39 02 48 547 310 / Fax. +39 02 48 12 774
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl