TECNOLOGIE NAVALI FRANCESI IN MOSTRA AL SEATEC - Pad. B / Stand 564

28/gen/2010 12.13.07 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Software per la costruzione navale, analisi e prevenzione della corrosione, dissalazione dell’acqua di mare, fonderia navale, strutture e segnaletica galleggiante, queste sono le specializzazioni delle imprese francesi che parteciperanno sotto l’egida dell’Agenzia pubblica Ubifrance, al SEATEC (www.sea-tec.it) – Salone internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi –dal 10 al 12 febbraio a Carrara.

Soluzioni sofware per la costruzione navale
AVEVA è leader nelle soluzioni software per la costruzione navale: supporta l'intero processo della costruzione, dal contratto alla consegna, fornendo una suite completa di soluzioni integrate che coprono l’intero ciclo di vita della nave. Le soluzioni di ingegneria navale AVEVA sono sfruttate a livello mondiale: l’80 % dei Cantieri Navali top al mondo utilizza i software AVEVA per la progettazione e la produzione di qualsiasi tipo di nave (commeciali, passeggeri, militari, sottomarini, mega yacht...).” http://www.aveva.com/

Soluzioni prevenzione corrosione e manutenzione
CORRODYS è un centro tecnico specializzato in perizie e test di materiali per le problematiche di corrosione: corrosione marina, corrosione batterica (anche detta biocorrosione o MIC), in particolare nel campo della costruzione navale e delle infrastrutture portuali. CORRODYS propone ai suoi clienti:
- valutazione dei guasti dovuti alla corrosione;
- guida nelle scelte di prevenzione attinenti al materiale, al trattamento dell’acqua, alla riparazione e alla manutenzione;
-supporto nella definizione delle strategie di manutenzione. http://www.corrodys.com/

Sistemi di dissalazione dell’acqua del mare
Da più di 30 anni, « Dessalator® » produce sistemi di dissalazione dell’acqua del mare.
8.000 dissalatori Dessalator® sono attualmente in funzione in tutto il mondo.
I modelli DUO®, unici al mondo, sono macchine brevettate alimentate a bioenergia, disponibili a 12 o 24 Volt e a 120 o 230 Volt: un semplice invertitore permette l’avviamento del motore.
I prodotti Dessalator sono stati scelti da professionisti e da numerosi cantieri navali quali: AMEL, Groupe Bénéteau, X-Yachts, Hanse Yachts, Alliaura Marine, Alubat, Allures Yachting, Princess, Azimut, …
Dessalator produce una vasta gamma di dissalatori con una capacità che va dai 60 litri l’ora ai 2.000 litri l’ora. http://www.dessalator.fr/

Fonderia
Creato nel 1878, il gruppo LEMER dispone di un savoir faire senza eguali nel settore della fonderia.
La società sviluppa delle soluzioni particolarmente innovative nel trattamento e l’impiego del piombo in svariati settori.
Il sito di produzione sulla costa atlantica ha permesso di diventare uno dei fornitori principali di Vendée Globe e dell’America’s Cup dal 1990. La vicinanza culturale con il mare e la collaborazione con marinai e architetti rinomati hanno spinto la FONDERIE LEMER a creare un’unità di produzione interamente dedicata alla costruzione di chiglie e di bulbi su misura, dal prototipo alla serie. http://www.fonderie-lemer.com/

Attrezzature fluviali e marittime
Da 18 anni Mobilis progetta e sviluppa attrezzature galleggianti fluviali e marittime, attrezzature di segnalazione fisse e sistemi autonomi ad energia solare, mantenendo un alto standard di servizio e qualità.
Membro della International Association of Marine Aids to Navigation and Lighthouse Authorities (IALA), propone una gamma completa di prodotti pensati per le condizioni più difficili.
MOBILIS è sempre sull’onda dell’innovazione con una nuova generazione di boe in polietilene.
La gamma é completata inoltre da dispositivi di ormeggio, ponti galleggianti e boe meteorologiche. http://www.mobilis-sa.com/

Contatto:

Cristiana Puntillo