Data Management vi aspetta al Bibliostar 2010

Data Management vi aspetta al Bibliostar 2010 Al Bibliostar2010 che si terrà l'11 e il 12 marzo a Milano - Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61) - Data Management porterà un prezioso contributo in termini di realizzazioni concrete, strumenti, idee ed esperienze nel project management, per coadiuvare le Istituzioni culturali -biblioteche, musei ed archivi- nel continuo processo di modernizzazione necessario per diventare parte attiva nella produzione del "proprio" valore.

15/feb/2010 10.25.52 Data Management Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Al Bibliostar2010 che si terrà l’11 e il 12 marzo a Milano - Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61) - Data Management porterà un prezioso contributo in termini di realizzazioni concrete, strumenti, idee ed esperienze nel project management, per coadiuvare le Istituzioni culturali -biblioteche, musei ed archivi-  nel continuo processo di modernizzazione necessario per diventare parte attiva nella produzione del “proprio” valore.
 
La proposta è ampia ed articolata: dalla progettualità degli aspetti del back office,  con  Sebina OpenLibrary per le biblioteche e Samira per i musei e gli archivi, all’offerta di strumenti  che consentano alle Istituzioni di creare una comunità con i propri utenti,  attraverso la conversazione e lo scambio di conoscenze.
Ecco allora disponibili non solo catalogo, cooperazione e fruizione, ma soprattutto, con SebinaYOU, servizi web innovativi, marketing culturale, comunicazione, convergenza (biblioteche, musei, archivi), reti culturali aperte, social network.
 Le diverse tematiche saranno approfondite nel corso di seminari che si terranno in sala Montanelli secondo il seguente programma:
Giovedì 11 marzo
Ore 12,30            Valorizzare, promuovere, innovare: esperienze concrete (a cura di DM)
Ore 13,15            BiblioTU (M. Greco – Istituzione Biblioteche Comune di Roma)
Ore 14,00            Samira: la conoscenza come strumento di valorizzazione (a cura di DM)
Venerdì 12 marzo
Ore 12,30            Valorizzare, promuovere, innovare: esperienze concrete (a cura di DM)
Ore 13,00            Samira: la conoscenza come strumento di valorizzazione (a cura di DM)
Ore 13,45            Musei-Biblioteche-Archivi: un “sistema” possibile di risposte (o offerte?) alle domande di utilizzo del patrimonio culturale (Cristina Celegon, Fondazione Querini Stampalia , Venezia - Loretta Paro, Fondazione Mazzotti, Treviso )
Gli abstract degli interventi sono disponibili all’indirizzo : http://www.sebina.it/bibliostar2010_prog.htm
Arrivederci al Bibliostar.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl