Organizzazione eventi: il miglior modo per essere leader del tuo business

Organizzazione eventi: il miglior modo per essere leader del tuo business Da una ricerca realizzata dalla società convegni S.r.l, emerge che il trend degli investimenti aziendali in eventi risulta in crescita rispetto ai primi mesi del 2009, con ottime prospettive per il 2010.

23/feb/2010 11.22.20 Maria Esposito Contatta l'autore

Da una ricerca realizzata dalla società convegni S.r.l, emerge che il trend degli investimenti aziendali in eventi risulta in crescita rispetto ai primi mesi del 2009, con ottime prospettive per il 2010. Motivazione? Essere seguiti anzichè seguire, uscire dal web, mostrarsi di persona e accrescere la propria credibilità: è possibile attraverso la corretta pianificazione e organizzazione di eventi aziendali.

L'indagine "Il mercato degli eventi in Italia. Outlook 2009", giunta alla sua seconda edizione, si basa su 100 interviste a manager e meeting planner aziendali che investono sul mercato degli eventi e 100 questionari on-line sottoposti ad agenzie che lavorano in ambito organizzazione di eventi aziendali, allo scopo di disegnare un quadro previsionale di investimento in eventi per il semestre ottobre 2009 - marzo 2010.

Dalla panoramica che se ne ricava, emergono elementi tipici della fase attuale: le aziende sono caute negli investimenti ma non rinunciano tuttavia ad utilizzare gli eventi come fondamentale leva di marketing strategico per i propri piani aziendali.

Nel primo semestre, secondo quanto dichiarato dalle agenzie che organizzano eventi, circa il 60% di esse ha avuto un andamento stabile o in aumento (in leggero rialzo rispetto al primo trimestre 2009) mentre il 36% ha registrato un calo del business, in misura minore rispetto al 42% registrato nei primi mesi del 2009. Dopo un primo trimestre davvero critico, dunque, il semestre si è assestato su una situazione meno difficile del previsto.

L'utilizzo strategico degli eventi all'interno di un piano di marketing strutturato è in definitiva un’attività in ripresa in quanto organizzare un evento aziendale, ben pianificato e promosso sui principali canali di comunicazione, consente ad un'azienda di uscire dal web, mostrarsi di persona e accrescere la propria credibilità.

Un evento aziendale, a patto che sia organizzato da esperti del settore, aumenta le credenziali di un'azienda perché permette di rafforzarne la reputazione, mostrandone i rappresentanti come opinion leader del campo.

La partecipazione all'evento di figure di riferimento del settore e di una moltitudine di persone realmente interessate all'argomento, fa dell'azienda un punto di riferimento, avanguardia del suo ambito.

Immaginate un fotografo che sia interessato ad ampliare i servizi offerti, che voglia comunicare a quante più persone possibile le nuove attività e, nello stesso tempo, voglia avere l'opportunità di mostrare i suoi lavori ad un ampio pubblico. Quale è il miglior modo possibile?

Qadra.net, agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, è capace di organizzare un evento di sicuro successo, grazie ad una pianificazione dettagliata di tutte le attività necessarie per un’ottima riuscita del meeting aziendale.

Sapienza ed esperienza nella progettazione e gestione di meeting ed eventi aziendali sono le premesse ideali per un evento di successo, pianificato prima e valorizzato dopo attraverso attività di article marketing e media management.

Qadra.net: una garanzia per il successo del tuo evento!

Per conoscere dettagliatamente i servizi offerti da Qadra per l'organizzazione di eventi business consulta http://www.qadra.net/index.php?option=com_content&task=view&id=754&Itemid=851