RISERIA CREMONESI: NEL MONDO, QUALITÀ ITALIANA PROTETTA

25/feb/2010 15.06.10 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Doppio appuntamento con la qualità protetta di Riseria Cremonesi: l’azienda veronese leader nella proposta e nell’utilizzo esclusivo del confezionamento del riso in atmosfera protettiva propone il suo assortimento di prodotti in due manifestazioni di primaria importanza nel settore.

Dal 17 al 20 febbraio 2010, Riseria Cremonesi sarà presente a Biofach di Norimberga: la Fiera Commerciale Organica, che vanta oltre 2.000 espositori e 45.000 visitatori, si conferma manifestazione di punta per la produzione biologica, dagli alimenti ecologici ai prodotti naturali.

Riseria Cremonesi partecipa davvero a pieno titolo all’Exhibition Centre Nuremberg: l’intera produzione di riso Cremonesi, in ogni fase della filiera, prevede un carattere esclusivamente Made in Italy e un attento controllo diretto, senza alcuna manipolazione né tecnica OGM. Una produzione premiata da riconoscimenti internazionali: la certificazione BRC (British Retail Consortium), identificata a livello europeo per la garanzia di coerenza e trasparenza nei processi di controllo lungo tutta la filiera produttiva agroalimentare, e la  certificazione di conformità alla lavorazione e confezionamento di riso biologico ai sensi del Reg. CE 834/207. Oltre al valore certificato del riso Cremonesi, l’azienda presenta a Biofach i risultati del proprio impegno costante per il miglioramento della qualità in ogni fase di vita del prodotto: Cremonesi infatti punta da sempre sulla tecnologia per abbinare ad un prodotto eccellente le più adeguate modalità di confezionamento, proponendosi come la prima riseria italiana ad introdurre la tecnologia dell’atmosfera protettiva, ecologica e assolutamente rispettosa della naturalità del prodotto, e ad estenderla progressivamente all’intera gamma per i suoi vantaggi in termini di affidabilità e benessere.

La partecipazione di Riseria Cremonesi a Biofach non si ferma qui: in questa edizione fieristica è previsto sul focus sul tema “Organic+Fair”, in cui il mondo degli alimenti biologici incontra i prodotti equo-solidali, che sta riscuotendo un interesse sempre maggiore a livello internazionale. Riseria Cremonesi coglie l’occasione della fiera per ribadire la propria adesione ai principi di Fairtrade, marchio di garanzia del commercio equo e solidale gestito senza scopo di lucro da organismi che operano nella solidarietà e nella cooperazione internazionale: è l’occasione per sottolineare la volontà di Riseria Cremonesi di orientare con forza la propria attività ad uno sviluppo produttivo che rispetti i criteri del commercio equo e solidale, senza sfruttare o danneggiare le popolazioni più disagiate.

Per Cremonesi, ambito differente ma medesimo ruolo centrale anche a Gulfood, la manifestazione dedicata al settore alberghiero prevista dal 21 al 24 febbraio 2010 a Dubai: una vetrina d’eccezione per l’ospitalità e la ristorazione, in cui sono protagoniste le soluzioni più avanzate in termini di qualità del prodotto ed efficienza delle tecniche di imballaggio. Le proposte firmate Riseria Cremonesi, confezionate esclusivamente in atmosfera protettiva, rappresentano una punta di diamante della produttività italiana nel mondo sia con i prodotti specifici per il settore ho.re.ca. sia per la costante filosofia di qualità da sempre alla base dell’attività globale della Riseria. Tra le proposte professionali spicca il pregiatissimo riso EXTRA, primo riso a poter esporre questa dicitura a norma di legge e protagonista indiscusso di Gulfood: caratterizzato da una qualità e un metodo di lavorazione superiori, è una vera e propria classe di prodotto distinta rispetto al riso “standard”. A Gulfood saranno presenti le varietà EXTRA Vialone Nano, Arborio e Carnaroli, che condividono livelli eccezionali d’integrità delle proprietà nutrizionali, di mantenimento delle proprietà organolettiche e di tenuta in cottura: ecco perché riso EXTRA di Riseria Cremonesi è da sempre la prima scelta dell’alta ristorazione.