« Feedelissimo | Home Ankama Studio dell’Anno a Cartoons on the Bay 2010!

Roubaix, Francia - 16 Febbraio 2010 - Ankama è lieta di annunciare la nomina a Studio Internazionale dell'Anno ricevuta da Cartoons on the Bay, grazie alla presentazione del cartone animato di Wakfu alla 14esima edizione del Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva e Crossmediale di Genova.

01/mar/2010 10.35.56 Lunabianca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Per pubblicazione immediata

Ankama Studio dell’Anno a Cartoons on the Bay 2010!

 

cartoonsbay.pngRoubaix, Francia – 16 Febbraio 2010 – Ankama è lieta di annunciare la nomina a Studio Internazionale dell’Anno ricevuta da Cartoons on the Bay, grazie alla presentazione del cartone animato di Wakfu alla 14esima edizione del Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva e Crossmediale di Genova. La premiazione si terrà a Rapallo (GE), Sabato 17 Aprile alle 10.00 presso l’EXCELSIOR PALACE HOTEL – ROOM1.


In occasione dell’edizione 2010 di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale, dall’anno scorso ospitato nella splendida cornice del Golfo del Tigullio, Ankama ha deciso di presentare il suo progetto crossmediale per eccellenza: Wakfu, il cartone animato in onda su France 3, il canale nazionale francese, che spopola tra i più piccoli all’uscita di ogni nuovo episodio da un anno a questa parte (20% di share nella fascia 4+).

«Abbiamo scelto Ankama per la CROSS+.pngsua particolare predisposizione ad una visione cross mediale nell’universo dei cartoni animati e per la sua capacità di sintetizzare i diversi linguaggi del prodotto audiovisivo d’animazione. Cartoons on the Bay è particolarmente fiera di consegnare il premio di studio internazionale dell’anno ad Ankama perchè ha visto in questa giovane realtà europea una forte capacità di anticipare i futuri scenari di questo settore», afferma Roberto Genovesi, il direttore artistico del Festival. Wakfu, infatti, si sviluppa su più dimensioni: cartone animato, fumetto, gioco di carte, gioco di ruolo online, siti comunitari e servizi mobile e console, tutti racchiusi in un unico universo.

Wakfu è un mondo devastat06 - Vampyro_SD_Fr (0-01-38-10).jpgo dalle lacrime di un orco innamorato e infelice, Ogrest, in cui un bambino dai poteri misteriosi, Yugo, va alla ricerca delle sue origini e del suo popolo: gli Elatrop. Al suo viaggio si uniscono Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori piuttosto scaltro e avido, Tristepan, un giovane un po’ tonto, ma coraggioso e innamorato della pragmatica Evangeline,  guardia del corpo di Amalia, principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle, e Az, un uccellino goloso e fifone.

È con grande orgoglio che Sabato 17 Aprile alle 10.00, presso la Room1 dell’Excelsior Palace Hotel in Via San Michele di Pagana a Rapallo, il team Ankama riceverà il Premio come Studio Internazionale dell’Anno. «Questo premio ci ricompensa della riconoscenza dei professionisti del settore e ci incoraggia riguardo al percorso creativo che abbiamo intrapreso. Wakfu è il primo tentativo d’illustrare un universo cross-mediale, ma abbiamo in preparazione altri progetti che speriamo sbalordiranno gli spettatori come mai prima», dichiara Emmanuel Darras, co-fondatore dell’Ankama Group ed è con questo spirito che Ankama ci tiene a ringraziare gli organizzatori di Cartoons on the Bay e tutti coloro che hanno creduto in questa piccola grande azienda del nord della Francia.

La nostra equipe sarà felice di rilasciare interviste e dichiarazioni al termine della premiazione e nei giorni di Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, perciò non esitate a contattarci per fissare un appuntamento ed avere maggiori informazioni.

Visita il sito del cartone animato di Wakfu: http://serie.wakfu.com

Materiale: wakfu_series_web.zip

 

facebooktwitter

 

 


________________________________________________________________________
A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 25 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

Ankama Animations
Ankama Animations è uno studio di realizzazione francese di corti e lungometraggi d’animazione nato nel 2007. La società comprende più di un centinaio di grafici e animatori esperti in Flash e animazione tradizionale. Il più importante progetto di questa società: la realizzazione della serie animata Wakfu, in coproduzione con France 3. Questa serie è al centro di un progetto cross-mediale comprendente cartoni animati, videogiochi, giochi di carte e fumetti. Per maggiori informazioni, visitate il sito della serie animata :
serie.wakfu.com

 

A proposito di Cartoons on the Bay:

http://www.cartoonsbay.com/

 

 

2010© ANKAMA – Spazio Stampa: http://press.ankama.com.  Tutti i diritti riservati.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl