Cisalfa Sport vince il Premio Innovazione ICT Roma a Smau Business

25/mar/2010 10.16.04 VALUE LAB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milano, 24 marzo 2010 – Cisalfa Sport, leader nazionale nella distribuzione di articoli sportivi, ha ricevuto il premio per il migliore progetto nella categoria Business Intelligence e CRM. Il Premio Innovazione ICT Roma è una nuova iniziativa che l’Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell'innovazione nel mondo dell’impresa, con l’obiettivo di valorizzare i migliori casi di successo di aziende ed enti pubblici del Centro Italia che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie. Con particolare riferimento alle PMI italiane, che troppo spesso non conoscono a pieno i benefici derivanti dall'adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività.
                                         
Il progetto di Cisalfa Sport, realizzato in collaborazione con SAS e VALUE LAB, nasce da un lato dall’esigenza di dotarsi di tecniche analitiche per effettuare la segmentazione e profilazione della clientela e attuare campagne di marketing mirate; dall’altro per analizzare gli scontrini e applicare tecniche di basket analysis allo scopo di ricostruire le propensioni d’acquisto della clientela, per ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
 
“La potenza delle tecniche analitiche di SAS – dichiara Riccardo Boccalero, CIO di Cisalfa Sport - ci consente di supportare le nostre strategie di vendita per mezzo di analisi estremamente sofisticate ed esaustive, capaci di offrirci una visione di dettaglio del portafoglio clienti. D'altro canto, la flessibilità della piattaforma SAS, le competenze di VALUE LAB, partner di SAS, e l'efficiente organizzazione del data warehouse di marketing ci hanno consentito di accelerare i tempi di implementazione e di rilasciare il sistema "chiavi in mano" nell'arco di soli tre mesi. A ciò si aggiunga – conclude Boccalero - che, pur non essendo particolarmente esperti nelle tecnologie SAS, siamo stati in grado di lavorare in piena autonomia e senza particolari problemi. Merito sicuramente della relativa semplicità d'uso che contraddistingue lo strumento”.
 
Press Contact:
Michela Guerra - PR Manager
m.guerra@ita.sas.com
(02) 83134 326
 
Valentina Fontana - Comunicazione VALUE LAB
valentina.fontana@valuelab.it
(02) 7788931
 
Visita la press room
www.sas.com/italy/pressroom
 
VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions, specializzata in Marketing, CRM, Vendite e Retail. Offre Servizi professionali, Dati, Information Technology e Outsourcing a supporto delle scelte strategiche e della gestione operativa di Mercati, Consumatori, Punti Vendita e Forza Vendita. Integra Geomarketing, Data Mining, Business Intelligence.
SAS è leader nei software e servizi di Business Analytics ed è la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,31 miliardi di dollari. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 45.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl