CONCLUSA PORTE APERTE CALA GALERA

29/mar/2010 10.13.13 Agenzia D Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Marina di Cala Galera 28 marzo 2010 ‐ Si è conclusa la II edizione della manifestazione Porte Aperte Cala Galera ideata e promossa dall’Associazione Operatori Marina di Cala Galera con l’ausilio della Agenzia D e la collaborazione del Marina di Cala Galera e del Circolo Nautico della Vela Argentario: complici le belle giornate di sole e il caldo primaverile, l’evento ha potuto chiudere in bellezza con lo svolgimento delle regate in programma sabato 27 e domenica 28 marzo. Le regate, organizzate dal Circolo Nautico della Vela Argentario, si sono concluse con l’assegnazione della Coppa Primavera per le regate sulle boe e la costiera (da Porto Ercole a Porto S. Stefano) e con la premiazione dei primi tre equipaggi classificati nella categoria “Amici di Freddy” in occasione del V° Trofeo Ferdinando Alessandri.

Le numerose imbarcazioni in esposizione hanno suscitato l’interesse dei visitatori che hanno potuto raggiungere, con l’ausilio di un gozzo messo a a loro disposizione in occasione dell’evento, anche le imbarcazioni ormeggiate nell’antistante molo frangiflutti.

Oltre 50 le imbarcazioni esposte, a vela e a motore sia nuove che usate, 18 gli espositori Broker in rappresentanza di 60 importanti marchi della nautica nazionale ed estera, numerose le trattative concluse e quelle in corso, 2.000 i visitatori, 8 le giornate di apertura: questi i numeri della manifestazione.

“Per la prossima edizione” ha dichiarato Tommy Moscatelli, Presidente dell’Associazione Operatori Marina di Cala Galera promotrice dell’evento, “abbiamo molte idee e molti progetti da mettere in campo. Il rilancio del settore, anch’esso duramente colpito dalla crisi, e il rilancio del porto turistico, vero gioiello dell’Argentario, sono gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti. Il nostro impegno non finisce oggi, anzi da oggi si intensificherà per garantire alla prossima edizione tutta la visibilità che merita e siamo certi che a nessuno sfuggirà l’importanza in termini di valorizzazione del territorio e le ricadute economiche derivanti dall’iniziativa”.

 

Segreteria organizzativa (accoglienza espositori, visitatori e stampa):
Marco del Bufalo - cell. 3939087823 - mail: porteaperte@agenziad.com
 
Comunicazione e Stampa:
Patrizia Prioreschi - tel. 3939028906 - mail: p.prioreschi@agenziad.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl