IL TEMPO DI ECOMONDO E' "NOW"

08/apr/2010 22.00.27 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IL TEMPO DI ECOMONDO E' "NOW"

La nuova campagna di comunicazione affidata all'agenzia Unica di San Marino

Rimini, 8 aprile 2010 - Il linguaggio dell'arte spesso serve a veicolare contenuti e a nobilitare argomenti. Da questo presupposto e dalla notorietà raggiunta da ECOMONDO (Rimini Fiera, 3-6 novembre 2010), Fiera Internazionale del recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, ormai punto di riferimento internazionale e quindi non più bisognosa di "racconto", nasce la soluzione visiva proposta per l'edizione di quest'anno, la 14esima.

 

 

 

"La pagina – spiega Marco Zauli, direttore creativo dell'agenzia UNICA di San Marino che ha curato la nuova immagine - è attraversata da un segno molto evidente, un taglio, che ricorda, per la sua carica dirompente, il linguaggio utilizzato da Fontana in molte sue opere. E ci affascina con la sua immediata efficacia, capace di sottolineare con la forza di un urlo l'attualità delle scelte tecnologiche e degli spunti di riflessione che la manifestazione propone, con la coscienza non solo di una splendida possibilità, ma soprattutto di un'urgenza".


La head line, "Now" in questo caso ha un duplice significato: visivo e letterale. Visivamente interagisce con decisione con l'elemento di richiamo della pagina, il taglio; nel suo significato verbale afferma con decisione che questo è il momento ormai non più procrastinabile delle opportunità e delle scelte. La facilità di comprensione del termine, pur anglosassone, contribuisce ulteriormente a rendere grandangolare la comunicazione, che non necessita di ulteriori traduzioni. Quattro semplici termini, aggiunti alla sintesi estrema della head, contribuiscono a far confluire il messaggio in un'area merceologica, a farne comprendere il ruolo ed il fine: le azioni, le tecnologie, il business sostenibile.
Il colore verde di fondo è un ulteriore aiuto, inequivocabile, a distaccarsi dall'opera che ci piace solamente citare e a circostanziare l'ambito di interesse.

COLPO D'OCCHIO SU ECOMONDO 2010

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 14a; ingresso: operatori e grande pubblico;

biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9- 16 ; pre-registrazione on-line gratuita dal 15 luglio al 15 settembre.
info espositori: 0541744302 mail m.dellefratte@riminifiera.it; website: www.ecomondo.com

PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl