KEY ENERGY, UN MONDO DI INTERCONNESSIONI

08/apr/2010 22.04.12 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

KEY ENERGY, UN MONDO DI INTERCONNESSIONI

La nuova immagine della Fiera per l'Energia e la Mobilità Sostenibili curata dall'agenzia Unica


Rimini, 8 aprile 2010 - Con l'immagine dell''edizione 2010, KEY ENERGY (Rimini Fiera, 3 - 6 novembre, in contemporanea ad ECOMONDO) compie un deciso passo in avanti nell'uso del linguaggio visivo.

"Il visual - illustra Marco Zauli, direttore creativo dell'agenzia UNICA di San Marino che ha seguito la nuova campagna advertising - si basa su una composizione grafica che parte dalle possibilità del type con cui è composto il logo della 4° edizione della Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibili e va a formare una texture di incastri e combinazioni. Oltre alla piacevolezza del gioco visivo ci piace sottolineare come le diverse dimensioni, i diversi accostamenti delle parti del marchio creino un'interessante serie di possibilità di interazione, a richiamo (non certo metaforico, ma solamente di ispirazione) alla complessità delle "felici interconnessioni possibili" che la manifestazione propone sul tema dell'energia e della sua gestione".


Emergono così con grande risalto alcuni elementi essenziali: il logo, necessario ad affermare una individualità spiccata nei confronti di ECOMONDO, a sottolineare il profilo di una manifestazione che in questi tre anni ha perfezionato il suo profilo e marcato i suoi confini di pertinenza; la merceologia e la mission, non raccontando più la composizione e la varietà dei materiali in esposizione, ma sottolineando lo scopo finale, il senso che il lavoro sulle energie alternative e la loro gestione ha nei confronti del futuro possibile.

COLPO D'OCCHIO SU KEY ENERGY 2010

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 4a; ingresso: operatori; biglietti: intero 15 euro; abbonamento intero per 2 giornate: 25 euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; Info espositori: Lucia Gurnari/Desireè Palazzolo, tel. 0541- 744.615/610, mail l.gurnari@riminifiera.it; d.palazzolo@riminifiera.it; sito web: www.keyenergy.it project manager: Barbara Padovan b.padovan@riminifiera.it

PRESS CONTACT:

Servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa

, press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali;

coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;

addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;

media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com, 335.7216314)

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl