Bormioli Rocco a Cosmoprof 2010 nel segno dell'ambiente

16/apr/2010 11.52.08 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tante novità da scoprire allo stand B29 Hall 19 a cominciare dai flaconi della linea Ecological, realizzati con materiali eco-friendly, i pack in PLA e PET-R prodotti per importanti aziende cosmetiche italiane e francesi. In più, verranno presentate quattro linee standard per la cosmetica e cinque per il settore dell'hotellerie. Inoltre i sistemi monodose della Divisione Plastica ampliano il loro campo di applicazione al tricologico.
Infine, saranno illustrate le molteplici possibilità di decorazioni e finiture che la Divisione Plastica realizza su richiesta per i propri clienti.

Bormioli Rocco si presenta a Cosmoprof cavalcando un'onda verde, quella che mette in primo piano packaging in plastica per la cosmetica più rispettosi dell'ambiente. In occasione del prossimo salone internazionale dedicato al settore beauty, che si terrà a Bologna dal 15 al 18 aprile, la Divisione Plastica propone alle aziende del settore pack realizzati con materiali riciclati, biodegradabili, rinnovabili, insomma assolutamente eco friendly  insieme a molte altre novità.

La linea Ecological è interamente composta da flaconi per la cosmetica realizzati con materiali a basso impatto ambientale, come HDPE riciclato, PET riciclato 100% che garantisce eccellente trasparenza e limpidezza, PLA e PE Green, entrambi provenienti da fonti rinnovabili. Per offrire un imballo sostenibile al 100%, l'azienda ha preso contatti con produttori di accessori, che a loro volta usano carta riciclata, PET riciclato o PLA per realizzare etichette, sleever e imballaggi di varia natura.

Allo stand verranno esposti anche i flaconi che alcune aziende hanno scelto per valorizzare i loro prodotti naturali e bio. Tra queste molte aziende italiane hanno scelto pack in PLA, un derivato dal mais. Di origine completamente vegetale, questi flaconi dopo l'uso possono essere gettati come una buccia d'arancia nei rifiuti destinati al compostaggio, perché non rilasciano sostanze nocive nell'ambiente e sono biodegradabili. L'Occitane ha scelto un flacone in PET riciclato al 100% per lo shampoo a base di oli essenziali della linea Aromachologie. L'impatto ambientale dell'imballaggio è ridotto, ma non il design e la qualità estetica.

In parallelo con la ricerca di materiali amici dell'ambiente e soluzioni di packaging sempre più eco-friendly, la Divisione Plastica arricchisce il proprio catalogo di quattro linee standard in PE, realizzabili anche con PE riciclato: Capriccio, Otello, Rigoletto e Turandot, quest’ultima presentata in combinazione con il cappellotto. L'eleganza delle forme, pure ed essenziali, rende semplice il difficile compito di distinguersi con stile. Tutte e quattro le linee possono essere poi personalizzate con colori e decori per rendere i pack ancora più glamour.

Professionalità, esperienza e il know how tecnico hanno portato la Divisione Plastica a inserirsi in un nuovo segmento di mercato, quello dell'hotellerie e portare alla vetrina di Cosmoprof cinque nuove linee: Panarea, Capri, Cortina, Taormina e Portofino. La cura delle forme, la qualità dei materiali utilizzati, fra cui PET e HDPE, forniscono soluzioni di packaging eccellenti per un momento di relax. Il design dei singoli flaconi gioca mirabilmente con forme e dimensioni, così da creare dei piccoli capolavori in miniatura che è quasi un peccato non potersi portare via.

Ci sono novità anche per quanto riguarda i sistemi monodose, che ampliano il proprio campo di applicazione: dal tradizionale utilizzo nel settore Food & Beverage vengono impiegati anche per lozioni tricologiche.

Infine, allo stand ( Hall 19 – stand B29), ci sarà modo  di conoscere meglio le molteplici possibilità di finiture: flaconi iridescenti, metallizzati, profumati, per arrivare agli effetti tattili del soft touch e del braille. In base alle esigenze del cliente, vengono studiati pack con decorazioni e tonalità specifiche, grazie all'ampia gamma dei colori, il decoro a caldo, le serigrafie e la metalizzazione.

In attesa di Cosmoprof, vi invitiamo a visitare il nostro sito http://www.bormioliroccoplastics.com, dove è possibile trovare maggiori informazioni su questi e altri prodotti, fra cui chiusure in plastica e packaging in plastica per la cosmetica.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl