Soluzioni francesi a Expo Ferroviaria

04/mag/2010 11.14.58 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Tra le novità presenti al Padiglione Francia: sistemi di frenaggio, segnaletica sonora e luminosa, sistemi elettronici imbarcati EXPO FERROVIARIA 2010 Lingotto Fiere Torino 8-10 giugno 2010 Aprile 2010 – L’agenzia pubblica francese Ubifrance organizza per la quarta volta il Padiglione Francia alla fiera biennale dell’Industria Ferroviaria Italiana, un appuntamento europeo di spicco per il settore del trasporto e dell’industria ferroviaria, in scena a Torino dall’ 8 al 10 giugno 2010. Quest’anno saranno presenti 14 aziende francesi di rango europeo, che hanno scelto di partecipare a Expo ferroviaria per presentare le loro più recenti innovazioni tecnologiche e incontrare possibili partner commerciali. Saranno presentati : sistemi di frenaggio ferroviario, segnalazioni sonore e luminose, dispositivi elettronici per i trasporti, barriere per passaggi a livello... Expo Ferroviaria 2010 propone una grande novità dedicata al settore dell'infrastruttura: l'area binari. Nel padiglione 2 verranno installate cinque sezioni di binari, che permetteranno ai fornitori di veicoli e materiale rotabile di esporre i propri prodotti in un contesto reale. Le aziende francesi presenti al Salone Expo Ferroviaria al Padiglione Francia sono : AMESYS L’azienda propone soluzioni di comunicazione con tecnologie wireless, terminali di videosorveglianza, sistemi di gestione per la supervisione in tempo reale, sistemi per la diffusione notizie ai passeggeri, identificazione, tracciabilità RFID, ed dispositivi elettronici destinate ai trasporti. www.amesys.fr BORFLEX CAFAC BAJOLET Borflex Cafac Bajolet è un’azienda tecnologica specializzata nell’industria ferroviaria. La società progetta e realizza una grande vasta gamma di prodotti in gomma e poliuretano, non solo per il ferroviario. La sua esperienza è riconosciuta da oltre 55 anni. www.cafac-bajolet.com CARL Dal 1985, CARL Software realizza pacchetti software di manutenzione e di gestione logistiche, come CARL Sorgente Trasporto. Si tratta di uno strumento di gestione globale del parco, che, oltre ad occuparsi della manutenzione, permette di gestire svariati ambiti aziendali: patrimoniale, finanziario, regolamentazione, qualità, energia e geo-localizzazione... www.carl.eu CENTRALP Leader Europeo in elettronica e software di bordo, Centralp ha saputo sviluppare, in oltre 30 anni di attività, solide partnership con un numero crescente di clienti industriali nel campo dell’automazione delle tecnologie più all’avanguardia. www.centralp.com DESCHAMPS Deschamps è un’azienda riconosciuta a livello internazionale, specializzata in tutte le fasi della termoformatura delle materie plastiche, dal progetto alla realizzazione. L'azienda, inotlre, è tra i principali produttori di materiale per la segnaletica ferroviaria passiva: telai-schermi, barriere per passaggi a livello, platino-supporti, ecc...). www.composites-deschamps.fr DEVISMES Devismes vanta numerose referenze nella fornitura di sistemi di chiusura e nella produzione di componenti metallici per il settore ferroviario, in acciaio inossidabile o alluminio. I suoi ingegneri lavorano a stretto contattto con i clienti per sviluppare sistemi completi e pronti ad essere installati. www.devismes.fr ENAG Da 1946 ENAG innova, progetta e realizza prodotti destinati alla conversione di energia, applicando le tecnologie più affidabili dell'elettromeccanica e dell'elettronica. www.enag.fr EURAILTEST Eurailtest commercializza servizi di test tecnici completi per la qualifica del materiale rotabile. L’azienda è in grado di occuparsi sia della verifica dei materiali che dell’esame di qualifica del sistema completo o delle infrastrutture. www.eurailtest.com IBRE IBRE progetta e produce dischi di freno in ghisa, carri in acciaio e leve per l’alta velocità (TGV), per treni interurbani e locali, oltre che per tram e metropolitane. www.ibre.fr INOFORGES Riconosciuta da più di 40 anni per la sua grande abilità nel campo della forgiatura di precisione e lavorazione dei metalli non ferrosi (alliminio, rame e leghe), Inoforges mette a disposizione le sue competenze in vari settori industriali, tra i quali il ferroviario. www.inoforges.com SAIB CONNECTIQUE Da 50 anni, Saib Connectique si avvale del proprio know-how nella produzione di connettori specializzati di alta qualità in piccole e medie serie. www.saib.fr SFE Sfe è un subappaltatore specializzato in cablaggio e cablaggio di carte CM, tradizionali o miste. www.sfe42.com SIEMA SIEMA è presente sul mercato da circa 30 anni e produce switch numerici (COMmutater) per la sicurezza telefonica ferroviaria. Si occupa inoltre di attrezzature specifiche e segnalazione sonora e luminosa. www.siema.fr SR-STC SR-STC è un’azienda specializzata nella lavorazione della lamiera. L’alta specializzazione dei suoi tecnici le permette di assemblare pezzi complessi in alluminio, inox o acciaio, selezionando sapientemente gli strumenti più adeguati. Ha sviluppato, inoltre, un know how specifico che le permette di realizzare: isolamenti termici e fonici, accostamenti tecnici e specifici. www.sr-stc.com per ulteriori informazioni: UBIFRANCE Marie-Gabrielle VAILLANDET e.mail:marie.gabrielle.vaillandet@ubifrance.fr tel.: +33 1 40 73 37 20 Contatto in Italia: Barbara Galli Mission Economique Ubifrance di Milano Corso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel. 02 48 547 310 Barbara.galli@ubifrance.fr