WineLab e le analisi del vino a MedOliva 2010

10/mag/2010 12.49.13 CDR s.r.l. Contatta l'autore

New DocumentCDR WineLab, il sistema rivoluzionario di analisi del vino sarà a MedOliva dal 14 al 17 Maggio 2010 - Arezzo Fiere e Congressi.

CDR sarà lieta di ospitarvi presso il proprio stand in cui, oltre agli analizzatori per l´olio, presenterà WineLab, il rivoluzionario sistema di analisi del vino che permette di determinare un ampio pannello di parametri tra cui anidride solforosa libera e totale, acidità, acido malico, zuccheri e grado alcolico.

Per la semplicità delle metodiche e la sua affidabilità WineLab permette di effettuare le analisi senza personale tecnico specializzato o un laboratorio attrezzato. Così in tutte le cantine sarà possibile controllare il processo di vinificazione senza complicati metodi chimici o l´invio di campioni a laboratori esterni.

Oltre alle analisi del vino con WineLab si possono determinale anche acidità, perossidi e polifenoli nell´olio eliminando la necessità di acquistare e di imparare ad usare più strumenti di analisi per il controllo della qualità dei propri prodotti.

Fonte ufficiale: http://www.cdr-mediared.it/news/oxitester-medoliva-2010