EBA FORUM 2010: traduzioni professionali di siti Internet

11/mag/2010 15.52.38 Agostini Associati Contatta l'autore

12-14 maggio 2010 - Agostini Associati presenterà all’ EBA Forum 10 (stand B61) un innovativo servizio per la traduzione dei Siti Internet Multilingue

Milano, 12-14 maggio 2010 Agostini Associati, società leader nei servizi di traduzioni  professionali in 60 lingue, è presente come sponsor all’edizione 2010 di EBA Forum (Stand B61), l’evento dedicato al marketing innovativo con forte orientamento al Web.

L’azienda presenterà un servizio di traduzione totalmente innovativo dedicato al Web marketing e in particolare alla traduzione dei siti Internet multilingue: la traduzione dei Metadati.

Questo nuovo servizio di traduzione Web permette ai siti Internet delle aziende, tramite la traduzione di metadati, di essere maggiormente visibili sui motori di ricerca come Google o altri (ad esempio Baidu per il cinese, Yahoo per il giapponese, Yandex per il russo e ovviamente ancora Google per la maggior parte delle altre lingue), creando le basi per il SEO (ottimizzazione naturale sui motori di ricerca).

Pertanto, il servizio è l’ideale per i siti che nella lingua sorgente (quella da cui si parte) hanno già fatto un lavoro di ottimizzazione naturale.

Gli elementi fondamentali da tradurre nel testo sono: titolo, descrizione e parole chiave. Infatti, sono i 3 elementi particolarmente rilevanti perché i primi ad essere catturati dai motori di ricerca. Oltre al <title>, alla <description> e alle <keyword>, rimane necessario effettuare la traduzione del testo dell’intera pagina web (<body text>) utilizzando le parole chiave selezionate.

Per velocizzare i tempi del mercato, il servizio permette di tradurre le pagine del Sito Web direttamente sul codice HTML oppure caricarli direttamente sul CMS del cliente. E’ disponibile infine il “testing - revisione” della versione finale caricata sul web (ciò serve soprattutto per lingue come arabo, russo, cinese e giapponese che vanno controllate dal madrelingua).

Agostini Associati vi aspetta allo Stand B61 per illustrare l’innovativo servizio di Traduzione Web e per il sorteggio di ricchi premi!

EBA Forum si tiene dal 12 al 14 maggio presso FieramilanoCity.

Ingresso: Porta Scarampo - Padiglione 1 - Viale Scarampo – Milano.