L’ASSOCIAZIONE “ECOFRIENDS: CITTADINI E IMPRESE AMICHE DELL’AMBIENTE” PARTECIPA A “Terraè – officina della sostenibilità”

L'ASSOCIAZIONE "ECOFRIENDS: CITTADINI E IMPRESE AMICHE DELL'AMBIENTE" PARTECIPA A "Terraè - officina della sostenibilità" Pordenone - 15 e 16 maggio 2010 L'associazione "Ecofriends: Cittadini e Imprese amiche dell'ambiente" di Buzzoletto di Viadana (Mn), partecipa a Terraè - officina della sostenibilità in programma presso la Piazza XX di Pordenone sabato 15 e domenica 16 maggio 2010.

13/mag/2010 14.36.12 albertomg Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pordenone -  15 e 16 maggio 2010

L’associazione “Ecofriends: Cittadini e Imprese amiche dell’ambiente” di Buzzoletto di Viadana (Mn), partecipa a Terraè – officina della sostenibilità in programma presso la Piazza XX di Pordenone sabato 15 e domenica 16 maggio 2010.

Terraè – officina della sostenibilità è il primo evento pubblico nella provincia di Pordenone che dà a cittadini e visitatori la possibilità di reperire informazioni su energie rinnovabili, risparmio energetico e valorizzazione dell’economia locale. Il punto di contatto tra produttori, professionisti, cittadini, enti, associazioni e tutte le realtà legate ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Quattro le aree della fiera. AREA ROSSA: Risparmio Energetico e Bioedilizia, fabbricazione, distribuzione, installazione di materiali edili bio e alta efficienza energetica, impianti solari termici, fotovoltaici, eolici. AREA BLU: Mobilità Sostenibile, diffusione di strumenti per la mobilità a basso o nullo impatto ambientale, auto ibride, piedibus, bike sharing; Economia Consapevole, Gruppi di Acquisto Solidali, infopoint detrazioni fiscali e incentivi, sportello energia, valorizzazione acqua pubblica. Enti e Associazioni, realtà locali, esempi virtuosi. AREA VERDE: Prodotti a KM zero, diffusione di prodotti locali, distribuzione di prodotti alla spina, produttori bio. Filiera etica e ecologica, pannolini ecologici e altri materiali ecocompatibili, riutilizzo. AREA VIOLA: Educazione e laboratori ambientali, mostre ed exibit. 

In questa occasione, l’associazione “Ecofriends: Cittadini e Imprese amiche dell’ambiente”  presenterà, presso il proprio stand all’interno dell’area blu, il “Manifesto ambientale dell’imballaggio, packaging e pallet sostenibile”. Il manifesto verrà creato in progress con la collaborazione di cittadini,  di altre associazioni, aziende, istituzioni, scuole e università come l’Università Bocconi, ISVI, ALTIS, LIUC, ICEA, imprese come fabbrica Pinze Schio, ACU, WIP, PLEF, RELOADER, EQUORETE, FMPACK FRATELLI MAZZUCCHELLI PACKAGING, GAVA IMBALLAGGI, SABOX, ZOES. È stato creato un apposito blog: www.pallet-packaging-sostenibili.it, in cui tutti possono diventare parte attiva per la stesura del manifesto pubblicandovi materiale sul packaging sostenibile. Sono state individuate delle macroaree territoriali con aziende guida che possano promuovere il manifesto nella loro zona e coinvolgere la propria rete di riferimento.

 

Per l’occasione “Ecofriends: Cittadini e Imprese amiche dell’ambiente” è presente anche per promuovere allestimenti a ridotto impatto ambientale realizzati attraverso i principi del design sistemico che consentono il risparmio di materia prima impiegata e il suo riutilizzo in altri eventi fieristici e manifestazioni.

La mission di “Ecofriends: Cittadini e imprese amiche dell’ambiente” è: "Accelerare la creazione di una economia sostenibile, equa e solidale, sviluppando una piattaforma di relazione sociale e di concreta collaborazione tra le imprese e le persone che hanno scelto di assumersi la responsabilità di creare il futuro in cui vorremo vivere". I valori della mission sono insiti e rappresentati nel marchio di Ecofriends in cui si riconoscono pienamente tutti i soci e gli aderenti all’associazione.

Far parte di Ecofriends vuol dire condividere i valori ambientali e di sostenibilità sposati dai consumatori più attenti e dalle moderne imprese che si uniscono in un network al fine di promuovere un futuro sostenibile!

Per informazioni:
Primo Barzoni  Socio Fondatore e Presidente di Ecofriends, Presidente e  A.D. Palm SpA
Andrea Gava Vice Presidente Ecofriends, Presidente di Gava Imballaggi

Ecofriends:cittadini e imprese amiche dell’ambiente-Via Codisotto 8, 46019 Viadana (Mn)                                                Tel. 0375.82203, Fax 0375.785734 , E-mail: segreteria@ecofriends.it

Palm Spa Via Gerbolina 7, 46019 Viadana (Mn)                                                                                                                                    Tel.0375/785855 Fax 0375.8202222 E-mail: info@palm.it

Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.R.L. - Via Roma, 122 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV)
Tel +39 0438 430300 Fax +39 0438 430023  E-mail info@ecopallet.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl