“iPhorum PA”: tutte le informazioni sul Forum PA sono su iPhone grazie a 3Wlab e a CSC

14/mag/2010 11.35.12 ADP Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Roma, 17-20 maggio 2010 - Muoversi all'interno del Forum PA quest'anno è certamente più facile se si dispone di un Apple iPhone. Basta con le borse piene di programmi, volantini e brochure, grazie all'applicazione per iPhone sviluppata da 3Wlab, e sponsorizzata da CSC, si potrà leggere direttamente sullo schermo del telefonino tutto quello che serve per orientarsi tra gli stand, scegliere i convegni di maggiore interesse, localizzare gli espositori da visitare. E non solo: si potranno anche organizzare micro-appuntamenti utilizzando Facebook e Twitter.

Il Forum PA, l’appuntamento annuale con l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, si terrà dal 17 al 20 maggio alla Fiera di Roma, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con la promozione del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, dell’ANCI e dell’UPI. Qui si danno appuntamento centinaia di espositori e migliaia di visitatori, con un programma fitto di convegni e incontri - a cui partecipano personalità del mondo politico, economico e istituzionale - su tutte le novità tecnologiche, normative e strutturali in materia di sanità, scuola, sicurezza e di tutti i servizi al cittadino.

Per non perdere nessuna occasione durante i quattro giorni dell'evento e organizzare al meglio la propria agenda, il visitatore dotato di iPhone può dunque andare sul sito del Forum PA, www.forumpa.it, cliccare sul bottone a sinistra che riporta la scritta “iPhorum PA” e accedere alla relativa pagina, da dove scaricherà direttamente l'applicazione attraverso un link all'Apple Store. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di CSC e 3Wlab, il cui personale sarà anche presente in fiera.

Con questa applicazione, sponsorizzata da CSC, società leader in servizi e soluzioni IT innovativi in tutti i settori del business, si leggeranno direttamente dal telefonino le informazioni su tutti gli espositori presenti e sulla loro localizzazione, l'aggiornamento in tempo reale dei convegni con relative indicazioni su sala, orario e argomenti trattati, le notizie sugli incontri organizzati dagli espositori “Master e OfficinePA”. Inoltre, si potranno organizzare appuntamenti attraverso l’utilizzo dei principali social network e sarà disponibile un motore di ricerca per gli espositori.

CSC

CSC è leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi IT innovativi in tutti i principali settori di mercato, con competenze e referenze all’avanguardia nelle aree Business Solutions & Services e Global Outsourcing Services. In Italia, facendo leva sulla profonda conoscenza dei business driver dei mercati di riferimento e sulla capacità di combinare visione strategica con un efficace utilizzo della tecnologia, CSC offre il proprio patrimonio di competenze, esperienze, metodologie e best practice ai principali player dei mercati: Financial Services, Government & Services, Fashion & Retail, in cui è leader assoluta nel mercato italiano con un market share di oltre 60%. Per maggiori informazioni www.csc.com/it.