L’industria francese della plastica a K2010 Düsseldorf (D) 27 ottobre - 3 novembre 2010

31/ago/2010 10.53.33 Business France Italia Contatta l'autore

70 imprese francesi rappresentanti di tutta la filiera della plastica, dalle materie prime alle attrezzature e ai prodotti trasformati, parteciperanno alla collettiva nazionale trasalpina al Salone triennale K2010 organizzata da UBIFRANCE, l’agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende.

K2010 si conferma come l’appuntamento più importante a livello mondiale per il settore dell’industria della plastica e della gomma per dimensioni (160.000 mq), numero di espositori (3.000) e rappresentativa internazionale.

I 70 espositori della collettiva Francia rispecchiano tutti i settori della filiera e saranno suddivisi in funzione della loro attività. La collettiva Francia ospiterà ancora quest’anno Materiautech, una fucina di creazione d’idee che propone un “viaggio sensoriale” attraverso il mondo delle plastiche: l’allestimento guida i visitatori nella scelta del miglior materiale, dando loro la possibilità di controllare le impressioni che si ottenerà sul prodotto finito: colori, effetti, trasparenza, sensazione al tatto, profumo, suono...

Il laboratorio Materiautech favorirà lo scambio di idee e le discussioni tra i progettisti che ricercano informazioni sulle materie plastiche e le industrie che desiderano far conoscere i loro prodotti.

Collocata nei Padiglioni 1, 3, 5 e 8A, la collettiva Francia è organizzata in collaborazione con diverse associazioni di categoria di grande competenza ed esperienza.

Con un fatturato di circa 30 miliardi di Euro, la Francia si colloca tra i grandi paesi produttori del settore della plastica, al secondo posto in Europa dopo la Germania. Classificata tra i 5 principali Paesi esportatori di plastiche, le sue 3.750 aziende realizzano 6,7 miliardi di Euro di fatturato all’export. La Germania è il primo partner commerciale della Francia in questo settore.

Almeno 200.000 visitatori professionali da tutto il mondo sono attesi a K2010 per informarsi sull’offerta mondiale dell’industria e scoprire le nuove tendenze.

Informazioni su UBIFRANCE

UBIFRANCE è l’Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle aziende, partner pubblico di riferimento per l’export delle aziende francesi.

La sua gamma completa di servizi include informazioni (sui mercati, giuridiche, normative, per i finanziamenti internazionali, richieste d’offerta, monitoraggio settoriale), consulenza all’esportazione, azioni commerciali (missioni esplorative, incontri di collaborazione, saloni all’estero, comunicazione sulla stampa internazionale, ...) e Volontariat International en Entreprise (VIE - Programma internazionale sponsorizzato dal Ministero francese dell’Economia per sostenere lo sviluppo internazionale delle aziende).

Per supportare le aziende francesi di tutte le dimensioni e di tutti i settori nel loro sviluppo sui mercati esteri, UBIFRANCE si avvale dell’esperienza di 2.500 persone situate in Francia (Parigi e Marsiglia) ed in 120 Paesi attraverso Missioni Economiche, club ed associazioni, ed una rete di servizi per la stampa.

Contatto:

UBIFRANCE Parigi