VERONA OSPITA I BIOPARCHI D’EUROPA

VERONA OSPITA I BIOPARCHI D'EUROPA Ancora una volta Verona diventa per alcuni giorni luogo di interesse europeo perché presso il Centro Congressi Veronafiere si terrà dal 21 al 25 settembre il convegno annuale 2010 di EAZA (European Association of Zoos and Aquaria) l'autorevole ente europeo per la tutela delle specie animali e l'educazione ambientale in ambito zoologico che riunisce al livello europeo la maggior parte dei parchi zoo e acquatici.

08/set/2010 10.41.12 Centro Congressi Veronafiere Contatta l'autore

Ancora una volta Verona diventa per alcuni giorni luogo di interesse europeo perché presso il Centro Congressi Veronafiere si terrà dal 21 al 25 settembre il convegno annuale 2010 di EAZA (European Association of Zoos and Aquaria) l’autorevole ente europeo per la tutela delle specie animali e l'educazione ambientale in ambito zoologico che riunisce al livello europeo la maggior parte dei parchi zoo e acquatici.

Negli ultimi anni gli zoo si sono trasformati in bioparchi. Gli  animali sono inseriti  in habitat ricostruiti in cui, molto spesso, possono vivere meglio  che in natura dove sono invece cacciati e braccati  dagli uomini.

Durante il meeting molti esperti e operatori del settore si incontreranno per confrontare esperienze e acquisire informazioni e competenze sui comportamenti animali e sulle più moderne e efficaci modalità gestionali dei parchi.

La città di Verona e il Centro Congressi Veronafiere  confermano così la propria sensibilità e attenzione alle nuove tematiche “ecologiche” in campo scientifico, naturalistico e  urbanistico.

Responsabile e titolare dell’organizzazione della Conferenza è il Parco Natura Viva di Bussolengo (Verona). Info presso  il sito www.eaza.net

Roberta Benedetti

CONVEGNI & CONGRESSI VERONAFIERE