Serenissima Cir Industrie Ceramiche partecipa con Cerasarda a Down Town l’esposizione temporanea dedicata ai prodotti d’eccellenza del Made in Italy.

22/set/2010 13.27.18 Omniadvert Contatta l'autore

C’è anche Cersarda, luxury brand del Gruppo Serenissima Cir Industrie Ceramiche, fra i protagonisti di Down Town, l’esposizione temporanea che il Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, ha dedicato ad alcune eccellenze del Made in Italy. Dal 28 settembre al 2 ottobre 2010, il centro di Bologna si trasforma in un percorso espositivo alla scoperta del design contemporaneo. La mostra, voluta per valorizzare l’importanza di un comparto, quello ceramico, che divulga in tutto il mondo la qualità estetica, stilistica e tecnologica italiana, inaugurerà giovedì 23 settembre 2010.

Prendendo spunto dalla nuova immagine del Cersaie 2010 (un cubo che rappresenta una grande mela verde rivestita di piastrelle) ideata da Alessandra Parodi, vincitrice del concorso di idee per l’ideazione dell’immagine, l’installazione dell’azienda ne fornisce una nuova interpretazione presentando una grande mela verde, rigorosa nella forma geometrica, rivestita con ceramiche Cerasarda sulla quale pose modulari e tonalità vivaci portano l’occhio a destrutturarne il volume, creando un effetto di movimento ritmico particolarmente suggestivo.

L’opera sarà visibile da giovedì 23 Settembre e per tutta la durata del Cersaie, in Galleria Cavour.

In occasione dell’inaugurazione che si terrà giovedì 23 settembre 2010, Cerasarda, in qualità di main-sponsor del Bologna F.C. 1909, a partire dalle 13,00, ha invitato alcuni giocatori della squadra per suggellare questo evento.