Global Logistics, Lazise (VR), 24 e 25 novembre 2010: la ‘fucina di idee e soluzioni’ per la gestione e ottimizzazione della catena logistica

Global Logistics, Lazise (VR), 24 e 25 novembre 2010: la "fucina di idee e soluzioni" per la gestione e ottimizzazione della catena logistica Sul lago di Garda si terrà la quindicesima edizione dell'ExpoSummit sulla Logistica e Supply Chain che alternerà incontri pre-organizzati tra i partecipanti e venti conferenze/workshop di approfondimento e aggiornamento su importanti casi aziendali La quindicesima edizione di Global Logistics, l'ExpoSummit sulla Logistica e Supply Chain organizzato da Global Corporate, si terrà il 24 e 25 Novembre 2010 sul Lago di Garda, al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR) e ancora una volta si conferma come il più importante e qualificato evento del settore.

04/ott/2010 10.19.51 redoffice Contatta l'autore

La quindicesima edizione di Global Logistics, l’ExpoSummit sulla Logistica e Supply Chain organizzato da Global Corporate, si terrà il 24 e 25 Novembre 2010 sul Lago di Garda, al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR) e ancora una volta si conferma come il più importante e qualificato evento del settore.

Global Logistics è più di una fiera, più di una mostra e più di un convegno: è la “fucina di idee e soluzioni” per la gestione e ottimizzazione dell’intera catena logistica perché riunisce la business community della logistica e della supply chain per una due giorni ricca di opportunità e di condivisione di obiettivi per ridurre i costi e aumentare il livello di servizio al cliente.

La consolidata e funzionale formula organizzativa alterna incontri conoscitivi one-to-one pre-organizzati e mirati  a momenti in aula di approfondimento e aggiornamento professionale. Nei due giorni si terranno infatti oltre 2.500 incontri one to one tra i partecipanti e circa 20 conferenze/workshop di approfondimento e aggiornamento su importanti casi aziendali. Global Logistics risulta in questo modo l’evento “easy” dai tempi ottimizzati e dal costo limitato che permette l’incontro diretto con potenziali nuovi clienti.

Le principali aree aziendali coinvolte nell’ExpoSummit sono: Direzione Logistica, Direzione di Produzione, Direzione Operations, Direzione Sistemi Informativi, Direzione Acquisti, Direzione Tecnica e Direzione Manutenzione. Qualificate società specializzate in servizi e soluzioni per la logistica e la supply chain saranno gli espositori della manifestazione che presenteranno le proprie soluzioni e i propri servizi, mentre sono invitati a partecipare esclusivamente Dirigenti e Funzionari coinvolti nella definizione, implementazione e valutazione di nuovi soluzioni/servizi e nuovi fornitori, che potranno partecipare in funzione degli interessi e della disponibilità di tempo ad una o entrambe le giornate.

Afferma Elisabetta Suzzi, Project Director di Global Logistics: “Su richiesta dei partecipanti, la quindicesima edizione  avrà anche una sezione dedicata alle tecnologie per l’imballaggio e al fine linea e un’area dedicata alle soluzioni IT per la gestione degli Assets & Manutenzione, per il Facility Management e per la gestione del parco veicoli e delle flotte aziendali, su cui verteranno alcune conferenze. Per questo motivo il Global Logistics di quest’anno sarà aperto anche ai responsabili tecnici, ai responsabili della manutenzione e ai direttori di stabilimento”.

Gli espositori che già hanno confermato la propria partecipazione, di cui il 90% era già presente alla passata edizione, sono i seguenti: @Logistics Reply, Alfa Coplan, Arsinform, Blu Pegaso, Cecis, Co-Ver Logistica, Cybertec The Planning & Scheduling Company, Datalogic Mobile, Datilog, Demand Solutions Italia, Dematic, Fantozzi Electric Carts, Gazeley Italia, Gefco Italia, Generix Group Italia, Gep Informatica, Gruppo Ovas – Ovas Logistix, Hardis Italia, Idsistemi, Incas Group, Infolog, Inventory Management, Iungo, Jungheinrich Italiana, Knapp Italia, Kube Sistemi, Logica Consulting & Solutions, Logistic Consulting, Logistica & Trasporti GM, Mind4B, Nemsys, Neologistica, Oms Group Officina Meccanica Sestese, Overlog, Pansoft, Pininfarina, Roce Partners, S.S.I. Sviluppo Sistemi Informativi, Scaff System, Simco, Solar Integrated Technologies, SSI Schaefer Systems Italia, Sterling Commerce, Studio Farri, Swisslog Italia, Tesi, TGW Italia, Tiesse Group, Toolsgroup Italy, Toyota Material Handling Italia, Transwide, U.T.I.T. Wagner Automazioni, Vanderlande Industries e Wise Ingegneria e Soluzioni Software.

“Ad oggi restano solo 10 posti per partecipare in qualità di espositore” dichiara Marco Sandrone , Client Director di Global Logistics. “La scelta di avere un massimo di sessanta società espositrici, nonostante in ogni edizione ci sia una maggiore richiesta di partecipazione, nasce dalla volontà di creare un luogo di incontro e confronto per la business community professionale che sia contemporaneamente conviviale, così da stringere nuove relazioni di business”.