ITALIAN GUSTO FESTIVAL: CONTINUA LA PROMOZIONE IN ITALIA

06/giu/2005 15.26.57 Francesca Ross Contatta l'autore

ITALIAN GUSTO FESTIVAL: CONTINUA LA PROMOZIONE IN ITALIA

Continua la promozione sul territorio italiano della manifestazione ITALIAN GUSTO FESTIVAL che si terrà a Londra, dal 14 al 16 Ottobre 2005, presso la sede del Barbican Center.
ITALIAN GUSTO FESTIVAL è la prima edizione di un evento espositivo riservato alle aziende italiane del settore food and wine.
L'obiettivo prioritario della manifestazione consiste nell'offrire alle aziende alimentari del made in Italy una visibilità mirata per le loro produzioni di alta qualità: infatti, il Regno Unito è un mercato crescente per la qualità dei prodotti alimentari e vitivinicoli provenienti dall'Italia.
Sotto il profilo sia promozionale che commerciale, l'ITALIAN GUSTO FESTIVAL rappresenta un'occasione importante per i produttori italiani che parteciperanno come espositori all'evento: sono previsti circa 20.000 visitatori, di cui circa 3.000 buyers di aziende britanniche del settore GDO, del settore Ho.re.ca. e del canale del dettaglio.
Si prevede la partecipazione di circa 250 aziende produttrici del settore food and wine.
La manifestazione sarà strutturata non solntanto come evento espositivo, ma sarà arricchita con interessanti workshops, con seminari e con la realizzazione di incontri mirati, appositamente organizzati per supportare le aziende italiane nei contatti con i numerosi operatori di mercato che saranno presenti all'ITALIAN GUSTO FESTIVAL.
L'evento, unico ed inedito nel Regno Unito, è organizzato e promosso dalla società di consulenza londinese Auxilia Links (www.auxilialinks.com), la quale, profondamente convinta dell'importanza assunta dalle nuove tecnologie negli ambiti del mktg e della comunicazione, ha provveduto a predisporre on line l'apposito sito web per presentare e descrivere la manifestazione anche tramite Internet: www.italiangustofestival.com.
Marco Mancinelli, incaricato da Auxilia Links in qualità di Country Communication Manager, ha dichiarato: "La manifestazione londinese sta riscuotendo una crescente attenzione da parte della business and information community italiana, in quanto il settore del food and wine è uno degli elementi di punta del Made in Italy che maggiormente necessita di incrementare la propria visibilità qualitativa in un'epoca come quella attuale in cui la globalizzazione dei mercati rende altissimo il livello di competizione tra aziende operanti in tutto il mondo. Per questo motivo, la visibilità mirata a fini promozionali e commerciali che viene assicurata dall'Italian Gusto Festival si segnala come un'opportunità di assoluto rilievo nel contesto fieristico internazionale".

Contatti:
- AUXILIA LINKS