A POCHI PASSI DA MIDANZA

A POCHI PASSI DA MIDANZA Tra sogno e realtà, il gotha della danza in una kermesse unica ed originale nel cuore di Milano Dal 3 al 5 dicembre MIDANZA 2010 riunirà al MIC di FieraMilanoCity i grandi nomi della danza nazionale ed internazionale e attraverso una fitta programmazione di spettacoli, performance, workshop, contest e seminari, offrirà straordinarie opportunità e stimoli a chi della danza fa una scelta professionale o di passione.

20/ott/2010 17.37.01 MIDANZA 2010 Contatta l'autore

Tra sogno e realtà, il gotha della danza in una kermesse

unica ed originale nel cuore di Milano

Milano, prestigiosa sede di iniziative culturali, di moda, arte e  lifestyle si prepara ad ospitare MIDANZA 2010: una vetrina dedicata al mondo della danza che, per tre giorni, offrirà un accesso privilegiato all’universo di questa affascinante disciplina.

SHOW, EDUCATION e EXHIBITIONsono le tre anime che faranno di MIDANZA 2010 il luogo ideale ed esclusivo per promuovere dinamiche originali di scambio e di confronto, ospitando all’interno di un’area espositiva di oltre quattromila metri quadri, una selezione delle migliori espressioni di operatori della danza tra scuole, accademie, associazioni, istituzioni e aziende.

Il programma e gli spazi di questo evento eccezionale sono stati concepiti per proporre una ricca serie di rassegnee esibizioni che nell’arco dei tre giorni faranno pulsare il teatro Auditorium, pronto ad accogliere fino a 1200 spettatori.

Gli spettacoli offriranno uno spaccato sul mondo della danza attraverso performance di ballerini singoli, coppie e compagnie di fama internazionale. (Dagli splendidi “Divértissements” interpretati dal corpo di ballo della Bolshoi Ballet Accademy di Mosca fino alla magia di alcuni quadri del BALLETTO DI MILANO e della ROYAL BALLET SCHOOLdi Londra, il pubblico potrà godere di momenti di danza classica, contemporanea, moderna, latina, di tango e di numerosi alti generi.)

MIDANZA 2010 ha pensato a un palinsesto di lezioni, audizioni e concorsi per valorizzare un principio secondo il quale la danza è socializzazione, divertimento, intrattenimento ma per molti è anche una scelta professionaleo un sogno da realizzare.

Due imperdibili contest offriranno ai partecipanti numerose opportunità per mostrare il proprio talento, apprendere nuove tecniche e stili, approfondire le proprie conoscenze e intraprendere originali percorsi di carriera grazie a borse di studio in autorevoli istituzioni della danzain Italia e all’Estero. Le lezioni distribuite in sei sale tematiche, gratuite o a pagamento, potranno essere prenotate on-line sul sito www.midanza.it.

MIDANZA 2010 non rinuncia ad un occhio di riguardo anche verso i più piccoli a cui dedica  un’ Area Kids attrezzata con tappeto danza, area TV dove vedere filmati e cartoni sulla danza, una zona giochi e una libreria tematica.

Una “Conference Room” ospiterà invece una serie di incontri, seminari e dibattiti sulla danza e sulle sue tematiche principali.

Lo spessore e il prestigio dell’evento MIDANZA 2010 sono testimoniati dalla partecipazione alla manifestazione delle più fervide eccellenze della danza internazionale, per ogni stile e genere.

Hanno scelto MIDANZA 2010 le istituzioni, i grandi nomi della danza mondiale, reputandolo un evento originale, unico e una grande opportunità. Hanno scelto MIDANZA 2010 le scuole e le accademie che desiderano dare alla danza nuova voce e offrire ai propri allievi l’opportunità di immergersi a 360 gradi in un contesto ricco di stimoli, di nuove proposte e di esperienze multi-culturali..

MIDANZA 2010 3 – 4 - 5 dicembre 2010

FieraMilano City – MIC Milano Convention Centre - INGRESSO: Via Gattamelata, 5  Milano

ORARI D’APERTURA AL PUBBLICO