Grande opportunità per le aziende italiane del food: parte l'iniziativa ITALIAN GUSTO MOOD

14/giu/2005 03.26.11 Francesca Ross Contatta l'autore

"Let’s get in the Mood!"

L'iniziativa The Italian Gusto Mood è una delle principali componenti della campagna pre-festival relativa all'Italian Gusto festival; inizierà il 14 Luglio 2005 e durerà 5 mesi. Durante questo periodo:

• Saranno fatte presentazioni speciali delle aziende partecipanti, illustrando le loro offerte e promozioni

• Verrà consigliato ai buyers commerciali e pubblici di richiedere alle aziende la loro specifica offerta Italian Gusto

La campagna offre un'ampia attività di branding di notevole valore ed estese opportunità per tutti i suoi partecipanti.

Per i buyers pubblici and commerciali, sarà un'opportunità per conoscere le aziende partecipanti e per iniziare ad acquistare i loro prodotti utilizzando le offerte e gli sconti Italian Gusto. Per le aziende partecipanti, sarà un'opportunità per rafforzare la visibilità e per iniziare a vendere prima dell'evento. L'evento espositivo sarà una grande opportunità per lanciare nuovi prodotti, proporre offerte speciali, promozioni e partecipare alla nostra offerta Italian Gusto. Marco Mancinelli, Country Communication Manager di Italian Gusto Festival, "l'organizzazione desidera fortemente che i propri espositori inizino a raccogliere immediatamente i benefici derivanti dalla partecipazione al festival".

Sarà anche un'importante opportunità per promuovere l'Italian Gusto Festival.

L'obiettivo consisterà nel raggiungere un enorme quota della popolazione: si punta a fare in modo che 5 milioni di persone conoscano la campagna e che, quindi, abbiano un'opportunità per partecipare.

Questa campagna intensiva comprenderà l'utilizzo dei seguenti maggiori media pubblicitari:

Quotidiani: Evening Standard, The Metro

Riviste: Italy Magazine, The Italian Magazine, Italia! Limited Edition

Il sito Italian Gusto Festival: Collegato a siti disponibili per oltre 4,000,000 di visitatori ogni mese

E-News: disponibili per oltre 5,000,000 di visitatori ogni mese

E-Mail (database): per l'invio di comunicati a oltre 1,000,000 di aziende e soggetti del settore

Volantini: 2,000,000 distribuiti nel Regno Unito

Mercato Mirato

Come per il Festival, i pacchetti predisposti dagli organizzatori dell'Italian Gusto Festival rappresentano una eccezionale opportunità per raggiungere questi quattro mercati:

• L’intera industria del Cibo e delle Bevande

• Gli amanti del buon cibo e vino

• Gli amanti dell’Italian Life style e dei prodotti italiani

• I consumatori importanti e sofisticati che mantengono una vita sociale ricercata, inclusi viaggi, ristoranti, etc.

Per partecipare, le aziende possono inviare:

• nominativo e logo;

• profilo aziendale e qualche particolare aspetto dell'azienda che si intende promuovere;

• la specifica Offerta Italian Gusto (esempio, 30% sconto; “acquisti entro un certo periodo e ricevi in omaggio...”)

• l'indicazione del premio per la Tombola di Italian Gusto (che verrà assegnato durante i tre giorni del festival)

Contatti:

Italian Gusto Festival