UN OTTIMO ESORDIO PER MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012

Milano, 3 novembre 2010 - La campagna di adesione a MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, che si svolgerà in Fiera Milano dal 27 al 30 marzo 2012, è partita con successo.

03/nov/2010 14.35.58 Reed Exhibitions Italia Contatta l'autore

Positiva l’adesione dalla maggior parte delle aziende del settore alla fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle Energie rinnovabili in calendario dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano. Milano, 3 novembre 2010 – La campagna di adesione a MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, che si svolgerà in Fiera Milano dal 27 al 30 marzo 2012, è partita con successo. A un anno e mezzo dall’evento la maggior parte delle aziende presenti nel 2010 ha già confermato la partecipazione facendo registrare un aumento dell’area espositiva prenotata. Tutti i comparti, Caldo, Freddo, Acqua ed Energia segnano un andamento positivo, in particolare, si evidenzia una crescita dello spazio espositivo richiesto dalle aziende straniere a testimonianza del valore aggiunto della manifestazione proprio per gli espositori provenienti da ogni parte del mondo. MCE 2012 è partita dalla solida base dei risultati raggiunti nell’edizione 2010: 157.447 visitatori qualificati di cui 33.383 esteri da 138 paesi; operatori tradizionali, ma anche professionalità emergenti quali Energy Manager (pari al 2%) ed un folto pubblico (14,9%) di studi professionali di architettura, geometri, ingegneri, amministratori di condominio e progettisti alla ricerca delle ultime novità e di momenti di aggiornamento professionale. “I primi numeri di MCE sono una testimonianza di un ritrovato clima di fiducia delle imprese e fanno ben sperare per un’edizione 2012 in grande stile - dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE -. E’ un segnale molto incoraggiante e un riconoscimento della fiducia degli espositori che considerano la manifestazione una piattaforma unica di business e motore di sviluppo per l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario, del riscaldamento, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque, del mondo del bagno e delle energie rinnovabili”. Sul versante espositivo la prima novità di MCE 2012 sarà la sinergia fra la tecnica sanitaria, da sempre uno dei settori cardine della manifestazione, e il mondo dell’arredobagno che andranno a occupare gli stessi padiglioni. Una nuova chiave di lettura del settore in sintonia con le nuove tendenze che coniugano design e innovazione, estetica e sostenibilità ambientale. La tecnologia e il comfort che si mettono al servizio del rispetto ambientale, non solo garantendo maggiori risparmi energetici e idrici ma anche invitando a riflettere sulla necessità di un nuovo concetto del vivere l’ambiente bagno che si rivolge a tutti profili professionali interessati non solo al singolo prodotto ma soprattutto alle soluzioni di sistema. Un nuovo layout espositivo che grazie alle 4 aree portanti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia, è stato studiato per accogliere in un percorso ideale i prodotti e sistemi delle aziende espositrici e offrire una panoramica completa di quanto di più nuovo il mercato propone per il comfort, l’efficienza e il risparmio energetico per rispondere alle sfide di un benessere sostenibile per gli spazi abitati e alle necessità di integrazione tra impianti e edilizia. Le attività di avvicinamento a MCE 2012 sono dunque partite con l’obiettivo di rendere la manifestazione una delle vetrine mondiali più stimolanti. Dopo il successo della scorsa edizione sono confermati - nell’ambito di NEXT ENERGY - Percorso Efficienza & Innovazione e Verso la Classe A, così come il programma congressuale di alto livello formativo da sempre fiore all’occhiello della manifestazione e sono allo studio numerose nuove iniziative. Priorità di MCE 2012 e di mettere in scena una fiera che possa fare da trampolino per una nuova fase di crescita del settore e aiutare il professionista nel proprio business. Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili su: www.mcexpocomfort.it MCE - Mostra Convegno Expocomfort Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 35 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende a 93 Paesi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa: Flaminia Parrini Press Office Manager Reed Exhibitions Italia, tel. + 39 02/43517038 e-mail: flaminia.parrini@reedexpo.it.