Ad Alessandria si parla di ecologia

Infatti all'interno di questo evento si riuniscono ogni anno gli amanti delle nuove tecnologie ecosostenibili provenienti da tutta Italia.

17/nov/2010 16.41.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete appassionati di motori e ambiente, non perdete la manifestazione Ambiente & Ambienti organizzata ad Alessandria nella zona della Cittadella. Infatti all’interno di questo evento si riuniscono ogni anno gli amanti delle nuove tecnologie ecosostenibili provenienti da tutta Italia. In questo periodo volete cambiare la vostra macchina e pensate solo a parole tipo “auto usate a Como” o “auto usate ad Agrigento”? Da nord a sud gli automobilisti cercano soluzioni economiche per cambiare il proprio veicolo e presso questa fiera sarà possibile anche visionare dei vecchi modelli di auto usate nelle quali sono stati montati dei motori all’avanguardia. Infatti ad Ambiente & Ambienti si parla di energie alternative e di edilizia ecocompatibile, due argomenti che riguardano la tutela della nostra salute e del nostro ecosistema. Ultimamente sentiamo spesso questi termini, ma ancora c’è molto da lavorare per migliorare l’ambiente in cui viviamo e diminuire le emissioni di gas inquinanti nelle nostre città.

Presso questa manifestazione si potranno vedere molte soluzioni pratiche di edilizia ecocompatibile nei vari stand espositivi e trovare nuove idee per arredare la casa con oggetti prodotti con materiale di riciclo. Inoltre saranno presenti alcuni modelli di auto nuove e usate da vedere da vicino, sulle quali sono stati montati dei motori non inquinanti.

Infine, uno stand della Coldiretti attraverso il quale si vuole far capire l’importanza degli alimenti biologici e i prodotti di a “chilometro zero”, ovvero gli alimenti provenienti dalla nostra zona (quindi a filiera corta), posti a una distanza non superiore a 50 km dal confine della Regione dove si trova il mercato. Questi prodotti, che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere in tavola, ci permettono un risparmio economico notevole e aiutano anche l’ambiente! Insomma, non avrete più scuse per non aiutare il nostro ecosistema!