Dove comprate i regali di Natale?

Con tutti quei rituali amati odiati dello shopping prenatalizio per comprare regali per parenti e amici, addobbi per l'albero e per la casa, dolci per il dopo cenone.

28/nov/2010 09.58.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Tra pochi giorni saremo di nuovo immersi nell’atmosfera magica del Natale. Con tutti quei rituali amati odiati dello shopping prenatalizio per comprare regali per parenti e amici, addobbi per l’albero e per la casa, dolci per il dopo cenone. Per evitare anche quest’anno di doversi ritrovare a sgomitare nell’ennesimo centro commerciale o per le strade principali della vostra città cercando l’ispirazione per un regalo diverso per ogni parente e per ogni amico, quest’anno provate a cambiare abitudini.

Da tempo infatti ormai, in alta Italia, ma l’uso si sta diffondendo in tutto il Paese, è consuetudine organizzare dei mercatini di Natale. Un’occasione di mettere in mostra l’artigianato l’arte e la cultura locali, stupendo i turisti con alcuni degli scorci più suggestivi che i paesaggi italiani possano offrire. Per questo potreste organizzare una piccola vacanza in quei luoghi anche solo per pochi giorni. Fate una veloce ricerca sul web cercando “mercatini di Natale sul Lago di Garda o in particolare “mercatini di Natale a Rovereto, Trento e Arco” per avere ulteriori informazioni. Potrete passeggiare per le strade dei borghi asburgici assaporando le specialità locali, il vino e i dolci trentini, scegliendo regali natalizi originali tra i prodotti fatti a mano degli artisti locali. I programmi prevedono anche mostre e incontri concentrati sulla tradizione, sulla storia e sull’arte della zona. Durante le manifestazioni che durano solitamente dalla fine di novembre a pochi giorni prima dell’avvento di Gesù Bambino, sono organizzate anche feste serali, fuochi artificiali e spettacoli per i più piccini.