Al via la tradizione dei mercatini di Natale..in Italia!

28/nov/2010 10.05.25 Sara Borsari Contatta l'autore

La visita ai mercatini di Natale è una tradizione che, negli ultimi anni, ha preso sempre più piede tra le abitudini italiane del periodo natalizio. Il mercatino di Natale italiano più famoso al mondi e di conseguenza quello più visitato è quello che ha luogo a Bolzano nel cuore del centro storico cittadino, in Piazza Walther. È caratterizzato da una perfetta organizzazione e da una affascinante valorizzazione del mercatino che frutto di un’ esperienza decennale nel campo. Il centro storico di Bolzano si illumina a Festa con alcune orchestrine locali che accompagnano la passeggiata dei turisti, sottofondi musicali natalizi che ricreano appieno la magica atmosfera del Natale.

Il mercatino è costituito di tipiche casette di legno in cui i mercanti, provenienti da mezza Europa, propongono tante e diverse realizzazioni artigianali a tema natalizio, come  decorazione per la nostra casa e per l’ albero oppure tante soluzioni per i nostri regali. Tra questa casette di legno è possibile incontrare anche soddisfazioni per il proprio apparato gustativo in quanto è possibile assaggiare e acquistare prodotti tipici sudtirolesi.

Il secondo mercatino di Natale per importanza e popolarità è quello di Merano. Qui l’atmosfera del Natale si intreccia e si fonde con il relax e il benessere offerto dal centro Termale Meranese.

Il mercatino di Merano ha luogo lungo le rive del fiume Passirio ed è costituito da bancarelle ricche di statuine artigianali, palle di Natale realizzate e dipinte a mano e tantissime altre decorazioni, insomma un buon modo per aprire il portafoglio e sbizzarrirsi negli acquisti.

Per qualsiasi informazioni su ogni genere di mercatino, dal più famoso a quello più vicino al proprio luogo di residenza, basta contattare internet e chiedergli le istruzioni per i mercatini di Natale 2010. Come sempre internet avrà sempre la risposta pronta ed esaustiva, la risposta giusta che fa per te!