A Maison & Objet 2011 Antolini racconta “la Natura”

21/gen/2011 14.32.11 astralys Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Antolini, tra le principali aziende al mondo nella lavorazione della pietra naturale, all’annuale appuntamento internazionale con Maison&Objet presenta originali collezioni e innovative finiture di superficie.

 

Tra le novità esposte nei 110mq dello stand F125, Hall 7 risalta la Natura Collection, una linea di pietre naturali finemente intarsiate con disegni floreali e in perfetto stile animalier. L’elegante mantello della zebra, il sinuoso movimento del coccodrillo, rilievi floreali ispirati a preziosi tessuti medioevali sono incisi sulla pietra attraverso ricercate tecniche di lavorazione ammorbidite da esclusive finiture. Proposta in versione “live” come rivestimento di un elegante bagno, disegnato dall’eclettico designer Alessandro La Spada, questa collezione rappresenta un’originale soluzione per ambienti emozionali. Il nero intenso delle pareti in Croco Design Nero Assoluto fanno da contrasto al marmo bianco purissimo di un lunghissimo lavabo sovrastato da una zona relax arredata con eleganti cuscini anch’essi di un bianco splendente. Un ambiente accattivante che sembra invitare i visitatori a riposarsi e a rigenerarsi.

Disponibile in diverse trame come, ad esempio, Flora Design, Arabesco Design, Croco Design, Zebra Design, Wave Gold e Wave Silver Design impreziositi dall’utilizzo di polveri metalliche dai riflessi oro e argento, la Natura Collection è un prodotto elegante adatto a rispondere alle più diverse esigenze di progettisti e architetti, anche di quelli più estrosi.

 

Accanto alla Natura Collection, l’azienda veronese ha voluto, per l’occasione, esporre un’altra linea che proprio dalla Natura trae la sua stessa essenza: la Shellstone Collection. Realizzata con preziosi tasselli di madreperla assemblati con cura artigianale per fare esaltare la naturale bellezza della conchiglia, è disponibile in dodici colorazioni nella versione large e small brick o nella recentissima versione in “3D” in cui è proposta la dimensione della profondità, per un effetto veramente originale. La Shellstone Collection traduce la volontà di Antolini di creare rivestimenti unici, capaci di rispondere alle molteplici necessità abitative: disponibile in piccoli listelli per arredare e rifinire ambienti come le sale da bagno, è stata pensata anche nella versione “a rete” per applicazioni su mobili e per impreziosire oggetti di arredamento.

 

Per completare questo viaggio-omaggio alla Natura, Antolini propone la propria Precioustone Collection: una linea che elogia la bellezza di pietre preziose - quali ametiste, quarzi, agate e calciti – rivisitate grazie allo stile artigianale del “Made in Italy” by Antolini.

 

Infine, come elegante cornice a queste esclusive collezioni, una selezione dei più pregiati graniti esotici. Un caleidoscopio di colori e una gamma di originali finiture quale sfondo a un percorso ricco di fascino al quale vi invitiamo a partecipare.

 

 

Le immagini in alta definizione e i file di testo  sono disponibili all’indirizzo:  

www.astralys.it/stampa/download
Password: M&O

 

 

 

Antolini Luigi & C.

 

Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e precious stone, è tra i primi produttori mondiali nella pietra naturale e sicuramente leader per varietà, innovazione e promozione.

Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. La realizzazione di sei showroom, unici nel loro genere, Stone Gallery, Stone Boutique, Antolini Lifestyle, Onix Pavillon, Shellstone Showroom e Stone Museum, testimonia la particolare cura per il dettaglio, la continua ricerca di materiali sempre nuovi e l’attenzione dell’azienda verso le esigenze di una clientela sempre più vasta e diversificata.

Per maggiori informazioni su Antolini Luigi & C. visitate il nuovo sito www.antolini.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl