Cefla Arredamenti Group presenta a Euroshop (Hall15- Stand E32) nuovi prodotti ad alto contenuto innovativo

21/gen/2011 14.52.28 Cefla Arredamenti Contatta l'autore

Interessanti novità di prodotto saranno annunciate da Cefla Arredamenti Group nello stand di Euroshop (Hall15- Stand E32). Le ricerche e gli investimenti dedicati dal Gruppo di Imola all’innovazione offriranno in particolare sorprendenti risultati nell’area checkout e digital signage. Imola 14 Gennaio 2011. Si prevede che la presenza di Cefla Arredamenti Group a Düsseldorf sarà particolarmente importante anche dal punto di vista delle novità di prodotto, oltre che per il nuovo assetto societario. Un dinamico programma di incontri offrirà inoltre alla stampa e agli addetti del settore la possibilità di conoscere i nuovi prodotti più in dettaglio e di approfondire, grazie alla presenza di qualificati professionisti le prossime tendenze del retail e i più recenti concept in tema di ergonomia del banco cassa. Nel programma degli eventi, che prevede anche animazioni e dimostrazioni ogni giorno alle 11 e alle 15, ricordiamo: 26/2 alle 16,30 e 28/ alle 11,30 le conferenze stampa dedicate alla comunicazione del nuovo assetto societario di Cefla Arredamenti Group; 1/3 ore 11,30 Talk di Andreas Sicklinger sul tema “Ergonomia del banco cassa”. 1/3 ore 15,30 Talk di Fabrizio Valente sul tema “Nuovi trend nel retail”. I NUOVI PRODOTTI Tre novità nell’area checkout: Cefla coniuga design e l’affidabilità Cefla è conosciuta per l’affidabilità delle sue soluzioni checkout. Le tre soluzioni esposte, concepite come postazioni di lavoro ergonomiche e anche come strumento di comunicazione, rappresentano il ventaglio di soluzioni offerte dalla nuova piattaforma Avantgarde in grado di soddisfare ogni esigenza. Transformer Il prodotto più atteso di Cefla Arredamenti Group nell’area checkout è sicuramente Transformer, l’innovativo banco cassa ibrido, utilizzabile sia in modalità self che assistita, una novità assoluta sul mercato. Flessibilità è la parola chiave che accompagna questa soluzione, dall’arredo al software, dall’integrazione all’assistenza. Creato all’interno della piattaforma Avantgarde, Transformer si pone l’obiettivo di mantenere intatta la funzionalità del banco tradizionale e la sua produttività, con un utilizzo ergonomicamente e funzionalmente valido in modalità self, per gestire sia spese di carrello che cestino. In estrema sintesi: Transformer può essere utilizzato in modalità self: quando il flusso cliente non è tale da giustificare l’apertura di una cassa tradizionale aggiuntiva, oppure operare in modalità assistita quando il flusso cliente o il livello di servizio da offrire richiede un’ulteriore cassa tradizionale aperta. Transformer unisce tecnologia e funzionalità riconducendo il prodotto self a un utilizzo più user-friendly e in linea con le caratteristiche del punto vendita. Transformer sintetizza l’obiettivo di Cefla “essere il punto di riferimento per le soluzioni retail”. Avantgarde Singolo e Avantgarde Twins La piattaforma Avantgarde prevede inoltre altre due versioni di banchi cassa assistiti ad alto contenuto innovativo: Avantgarde Singolo e Avantgarde Twins, che, pur con morfologia diversa hanno in comune un approfondito approccio ergonomico e l’inedito “Disco in vasca”, un dispositivo coperto da brevetto che sostituisce i sistemi a rulliera e a nastro: con il suo movimento rotatorio, il disco garantisce maggior velocità di passaggio della merce dall'area centrale al fondo vasca e una migliore ergonomia nel lavoro della cassiera. Novità nell’area Digital Signage: Cefla migliora la comunicazione del punto vendita Seguendo la filosofia applicata anche nei banchi cassa, Cefla propone soluzioni di arredo che siano esse stesse veicolo di comunicazione. La perfetta integrazione di tecnologia digital signage, negli arredi e nelle diverse configurazioni di scaffalature, definisce un ambiente più curato e attraente e offre un’esperienza percettiva più stimolante che unisce l’esperienza fisica polisensoriale. Schermi ad alte prestazioni e con inclinazioni variabili, cablaggi, collegamenti wi-fi e software per la sincronizzazione e l’aggiornamento delle informazioni si integrano perfettamente nella scaffalatura che, alle funzionalità legate alla solidità, modularità, ampiezza di gamma e rapidità di montaggio, aggiunge ora anche le performance più tecnologicamente avanzate per comunicare al cliente. Novità nelle aree non food: Cefla attrae il cliente con un impatto estetico e un’immagine professionale La gamma del sistema di arredi System25 offre soluzioni espositive specifiche e personalizzabili che caratterizzano con la loro spiccata identità le diverse aree del punto vendita, non solo nella grande distribuzione, ma anche nei punti vendita specializzati. Grazie alla versatilità di System25 è possibile declinare le configurazioni dell’esposizione nell’immagine e nelle performance funzionali: dalla linea dedicata alla parafarmacia, salute e bellezza, alla linea dedicata al tessile; si spazia inoltre dalle soluzioni per l’arredo casa a quelle per il bricolage arricchite recentemente da una gamma completa di accessori.