Il salone « CARTES & IDentification » compie 25 anni!

27/gen/2011 12.16.38 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con quasi 19.000 visitatori,  CARTES & IDentification si conferma a livello internazionale e si afferma più che mai come il maggior evento mondiale nel campo delle tecnologie intelligenti e della sicurezza numerica


25 anni e ancora nessuna ruga ! Nonostante le forti nevicate che si sono abbattute su Parigi e che hanno limitato l'accesso al Centro Esposizioni, CARTES & IDentification si mostra in ottima salute e si conferma più che mai come l'evento principale del settore a livello mondiale

CARTES & IDentification diventa ancora più internazionale

Le 18 conferenze in programma durante i tre giorni del salone hanno avuto 1.252 partecipanti). Di questi, l’83% proveniva da più di 57 nazioni.

I temi di attualità sono stati trattati abbondantemente, specialmente in occasione delle conferenze dedicate alle nuove soluzioni di pagamento nei paesi emergenti, all’internet degli oggetti, all'evoluzione delle carte prepagate e alle transazioni nei punti vendita. Non si sono tralasciati nemmeno i grandi temi classici quali: le carte di pagamento contactless, NFC, le carte multifunzione, il processo di messa in sicurezza delle carte e dei dati, oltre all'identificazione del cittadino che hanno avuto un ottimo successo.

Come ogni anno, il momento saliente del congresso è stato rappresentato dalla conferenza inaugurale  « World Card Summit » durante la quale i leader dell'industria, dinanzi a una platea di 500 persone, hanno analizzato le grandi tendenze del mercato e hanno esposto le loro visioni strategiche. In quest'occasione, Eurosmart ha presentato in prima assoluta le prime cifre del 2010 e le previsioni per il 2011 per quel che riguarda il mercato mondiale delle carte (www.eurosmart.com).

M2M & Internet degli oggetti,  verso una nuova era tecnologica
Visitando il  padiglione « Internet degli oggetti »,  ci si addentrava in un nuovo spazio dimostrativo, creato in collaborazione con Eurosmart, dove degli esperti del settore hanno presentato delle nuove applicazioni domotiche, che aprono nuove prospettive all'industria delle smart technologies. Attraverso questa vetrina tecnologica, i visitatori hanno potuto familiarizzare con il mondo di Internet degli oggetti.
Il padiglione accoglieva più di una quindicina di aziende tra cui Gemalto, Infineon Technologies, Morpho, NXP e Oberthur Technologies. Questo spazio e le conferenze riguardanti questo tema verranno riproposti nel 2011.

L’identificazione lascia la sua impronta
Dedicato alle tecnologie d'identificazione e di autentificazione, lo spazio IDentification ha accolto 62 aziende che hanno mostrato il dinamismo del settore della protezione dell'identità. Per tre giorni, è stato punto di passaggio obbligato per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche legate alla biometria, alla messa in sicurezza dei documenti e delle transazioni, all'autentificazione, nonché al controllo di accesso fisico e logico.
La zona dimostrativa dedicata alla Biometria ha permesso ai 19.000 visitatori di toccare con mano gli ultimi metodi di identificazione e di autentificazione.

I trofei SESAMES 2010 : 15 anni d'innovazione
Nel corso di una cerimonia, organizzata all'Automobile Club di Francia, i vincitori dei SESAMES 2010 sono stati premiati dinanzi a una platea di 300 privilegiati.

Ecco la lista dei vincitori di questa edizione che è stata particolarmente ricca d'innovazioni:
- SESAME HARDWARE : MORPHO E-DOCUMENTS con  ConnectSIM
- SESAME SOFTWARE : INSIDE SECURE con Open NFC
- SESAME IDENTIFICATION – CARTE ID: IDEX ASA con SmartFinger Film
- SESAME IT SECURITY : GEMALTO con eGo
- SESAME TRANSPORT: OBERTHUR TECHNOLOGIES con Voox
- SESAME BANQUE / COMMERCE / FIDELITE: BLACKBOARD INC. con Blackboard MF 4100 Multifunction Contactless Reader
- SESAME INTERNET SECURISE / AUTHENTIFICATION : MEDISCS con ID Phone
- SESAME MOBILITE : OBERTHUR TECHNOLOGIES con NFC Now for Nice NFC City
SESAME E-TRANSACTIONS : GEMATIK GMBH con Practice-fee and receipt service
- SESAME PRODUCTION & TESTS : STMICROELECTRONICS con UTAMCIC

Il Salone ha confermato la sua importanza internazionale con la presenza di 432 espositori) di cui il 79% provenienti dall'estero, 18.868 visitatori di cui ben il 72% da altre nazioni e 142 paesi rappresentati.
Malgrado il numero di visitatori sia leggermente calato a causa delle intemperie (18.768 visitatori rispetto ai 19.883 del 2009), questa edizione ha, per l'ennesima volta, mantenuto le attese dei professionisti di settore. Il team di Comexposium Vi invita sin d'ora al prossimo appuntamento fissato dal 15 al 17 novembre 2011 per un'edizione che avrà la Turchia come ospite d'onore.

Appuntamento alla 26. edizione del Salone 
CARTES & IDentification che avrà luogo dal 15 al 17 novembre 2011
a Parigi Nord Villepinte.
Turchia come ospite d'onore !

Per avere maggiori informazioni su CARTES & IDentification :
visitare il sito : www.cartes.com o il blog : www.blogcartes.com

Foto dell'edizione 2010 disponibili su richiesta da LEWIS PR
LEWIS PR
Jérôme Caron – Lucie Robet – Karine Monsallier
cartes@lewispr.com
Tel : +33 (0)1 55 31 98 01 – Fax : +33 (0)1 55 31 98 09

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl