WebUPdate: Robin Good parla dei vantaggi dell'impresa 2.0

07/mar/2011 12.30.21 Assunta Rea Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Stabilire una relazione diretta con l'utente finale, monitorare costantemente l'andamento della propria brand reputation. Questi ed altri i benefici derivanti per le aziende dall'uso intelligente degli strumenti del web 2.0. A parlarne Robin Good al WebUPdate, in arrivo a Napoli il 18 marzo 2011.

Prima dell'avvento dei social media, non era possibile relazionarsi in modo diretto con l'utente finale, dialogare con lui e soprattutto ricevere feedback costanti sull'andamento della propria reputazione.

Le piattaforme del web 2.0 costituiscono dunque un'opportunità unica per le aziende che desiderano implementare i propri processi di customer relationship management.

Eppure sono ancora molte quelle che attualmente si interrogano sul “se” e sul “come” aprirsi a clienti acquisiti e potenziali, attraverso i nuovi canali di comunicazione (social network, forum, blog, etc.).

Tanti dunque i dubbi e le questioni che i nostri manager sollevano in merito all'utilità e all'efficacia dei media digitali:

• Quali sono i costi previsti per l'avvio di una campagna di marketing sul web?

• Quali i benefici effettivi derivanti dalla presenza sui social network?

• Che tipo di formazione deve avere la figura che si occupa del social media marketing?

• Quali le strategie più efficaci per fidelizzare i propri clienti e acquisirne di nuovi?

• È possibile misurare i risultati di investimento nel breve e nel lungo periodo?

A queste e ad altre domande risponderà Robin Good, in occasione della prima edizione del WebUPdate che si svolgerà a Napoli il 18 marzo 2011 presso il Centro Congressi dell'Hotel Ramada, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

L'ormai popolarissimo editore della rete, autore di numerosi scritti sulle nuove tecnologie, sarà presente all'evento in veste di relatore per aiutare le aziende partecipanti a comprendere l'efficacia della comunicazione on line e incoraggiarle a scoprire le infinite possibilità offerte dal Web 2.0 in termini di business.

Il WebUPdate rappresenta un'occasione imperdibile per scoprire i vantaggi di un'impresa web-oriented rispetto a quella tradizionale.

La partecipazione all'evento è gratuita. Basta registrarsi al sito: www.webupdate.it.