In aprile la prima edizione di Forum Serramenti

19/mar/2011 17.56.55 Sara Borsari Contatta l'autore

I prossimi 7 ed 8 aprile, al Palacongressi di Rimini, si terrà per la prima volta il Forum Serramenti, un evento dedicato all'innovazione nel settore. Numerose saranno le conferenze sui vari aspetti del serramento evoluto: tecnologia, produzione, normativa, novità. Ci saranno dei seminari dal taglio eminentemente pratico, volto a risolvere difficoltà sentite dal personale tecnico come i fabbri, i falegnami, i serramentisti.

Lo spazio espositivo farà conoscere ai visitatori prodotti e servizi. L'ingresso, gratuito, è previsto per i soli operatori del settore. Il Forum Serramenti è organizzato intorno a undici settori merceologici: Sistemi (per recinzioni, coperture, portoni, verande, etc.); Accessori per Serramenti (guarnizioni, maniglie, serrature, chiusure, etc.); Automazioni (per cancelli, finestre, portoni, tende, etc.); Macchine e Attrezzature (per estrusione, lavorazione, rivestimento, etc.); Componenti e Complementi (controtelai, telai, lamiere, pannelli, profilati, etc.); Sistemi oscuranti (avvolgibili, cassonetti, persiane, tende, etc.); Vetri (vetri blindati, isolanti, artistici, tagliafuoco, etc.); Chiusure civili e Industriali (basculanti, cancelli, porte, serrande, etc.); Serramenti (finestre, porte, lucernari, serre, etc.); Servizi (curvatura, estrusione, ossidazione, verniciatura, etc.); Associazioni, Laboratori, Enti.

Sarà interessante vedere le tante novità per il mercato italiano nell'automazione per cancelli, nelle soluzioni per la schermatura solare, nell'isolamento termico del vetro e in tanti altri campi del mondo del serramento. Se nel vostro mestiere vi capita spesso di installare un cancello automatico, non dovete assolutamente perdervi il Forum Serramenti.