SOLUTRANS 2011 un’edizione che riunirà tutti i costruttori europei di veicoli industriali

A meno di un anno alla sua apertura, l'11° edizione di SOLUTRANS, Salone delle Soluzioni per il Trasporto, che si terrà dal 29 novembre al 3 dicembre 2011 a Lione Euroexpo si annuncia come un'edizione promettente, posta sotto il segno del dinamismo.

22/mar/2011 14.56.21 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A meno di un anno alla sua apertura, l’11° edizione di SOLUTRANS, Salone delle Soluzioni per il Trasporto, che si terrà dal 29 novembre al 3 dicembre 2011 a Lione Euroexpo si annuncia come un’edizione promettente, posta sotto il segno del dinamismo.

Infatti, sono già iscritti i 7 costruttori europei di veicoli industriali: IVECO, DAF, MAN, MERCEDES-BENZ TRUCKS, RENAULT TRUCKS, SCANIA, VOLVO TRUCKS.
Saranno presenti anche i principali costruttori di semirimorchi/rimorchi, i carrozzieri .

SOLUTRANS SI AFFERMA IL PRINCIPALE APPUNTAMENTO DELLA FILIERA DEI VEICOLI INDUSTRIALI

Dopo un’edizione 2010 giudicata molto positiva dagli espositori e dai visitatori nonostante un contesto economico difficile, SOLUTRANS, con la prossima edizione 2011, ritrova, negli anni dispari, una collocazione ottima nel calendario internazionale degli eventi fieristici.

SOLUTRANS si annuncia più che mai come l’evento che riunisce tutto il settore del trasporto merci su gomma per affrontare le sfide economiche, tecnologiche e ambientali del futuro.

SOLUTRANS, AL CENTRO DI UN EVENTO COMUNITARIO

Al centro di un evento di levatura internazionale, la Settimana Mondiale del Trasporto Stradale e Urbano, SOLUTRANS sarà caratterizzato da numerosi momenti importanti:
- il Premio della Carrozzeria Industriale, che vedrà premiate le migliori innovazioni che ottimizzano le prestazioni di un veicolo allestito (ambiente, ergonomia, risparmi, ecc.);
- il Secondo Incontro del settore autocarri: un momento di confronto con la pubblica amministrazione per la difesa degli interessi della filiera autocarri;
- il Truck & Bus World Forum: un’analisi sul futuro delle sfide dei trasporti urbani;
- il “Khub”: spazio di conferenze e multimediale - un luogo di scambio sul trasporto ed il suo ambiente;
- il “Trucker Show”: sfilata inedita di veicoli, una vera festa del veicolo industriale e del veicolo commerciale leggero.

ANTEPRIME MONDIALI DA SCOPRIRE

Supportato dalla ripresa economica del settore del trasporto stradale e urbano, SOLUTRANS s’impone come l’evento maggiore per tutta la filiera. Già numerose innovazioni sono attese nei padiglioni del salone.

Informazioni su SOLUTRANS
Salone internazionale delle soluzioni di trasporto stradale e urbano, SOLUTRANS è la sola manifestazione in Francia che riunisce tutti gli operatori della filiera autocarri (costruttori di veicoli industriali e commerciali leggeri, costruttori di semirimorchi e rimorchi, carrozzieri, produttori di componenti e di pneumatici). Di proprietà della FCC (Federazione Francese dei Carrozzieri), SOLUTRANS, organizzato da COMEXPOSIUM, è posto sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’Industria.
L’edizione 2011 s’inserisce nell’ambito della Settimana Mondiale del Trasporto, presieduta congiuntamente da FCC e da ERAI (Entreprise Rhône-Alpes International).

Servizio Comunicazione SOLUTRANS
Sandra Vernier/Nathalie Bernot
tel.: 01 76 77 16 26 / 01 76 77 11 57
sandra.vernier@comexposium.com
nathalie.bernot@comexposium.com

Contatto Stampa in Francia: CLC Communications
Jérôme Saczewski/Matthieu Ferret/Christelle Maupetit
tel.: 01 42 93 04 04
j.saczewki@clccom.com
m.ferret@clccom.com
c.maupetit@clccom.com
 
Contatto stampa in Italia:  UBIFRANCE in Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl