A Bolzano il Festival del Gusto

Dal 2 al 5 giugno 2011, Bolzano diventa la capitale del gusto con "made in Südtirol": una kermesse di 4 giorni dedicata ad undici prodotti di qualità che possono fregiarsi del marchio "Qualität Südtirol - Qualità Alto Adige".

26/mar/2011 19.16.50 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

vacanze benessere Trentino”: sono queste le parole d'ordine delle vostre ferie? Dal 2 al 5 giugno 2011, Bolzano diventa la capitale del gusto con “made in Südtirol”: una kermesse di 4 giorni dedicata ad undici prodotti di qualità che possono fregiarsi del marchio “Qualität Südtirol – Qualità Alto Adige”. Saranno dislocati nel centro storico di Bolzano gli stand delle case produttrici di queste leccornie, dedicate ai comparti produttivi dello speck, della mela dei vini, del latte e dei latticini. In più ci saranno altre 60 bancarelle, che insieme formeranno il “miglio del gusto”, dove assaggiare il pane, lo strudel, il miele, ortaggi, grappa, piante officinali, piccoli frutti, ciliegie e succhi di mela. Sul palco della piazza principale si terranno concerti e show cooking di grandi chef, mentre le piazzette del centro storico si animeranno di iniziative a tema, con simpatiche attività come la corsa delle cassette di mele e suggerimenti per l’utilizzo dello speck nella cucina moderna. Castel Mareccio, trasformato nella “Casa del vino”, ospiterà una mostra dei vini con assaggi e convegni. La “Casa del latte e dei latticini” si troverà all’interno del giardino di Palazzo Campofranco con altrettante iniziative curiose ed interessanti. Il Festival del Gusto sarà anche l’occasione per incontri di esperti dei vari settori. Se state organizzando delle vacanze per famiglie, dal 2 al 5 giugno saranno in programma anche numerose manifestazioni come seminari, simposi, corsi, passeggiate e visite per adulti e bambini. Tra pic nic all'aperto nei vigneti, esibizioni culinarie, degustazioni ed esibizioni musicali non dovete assolutamente perdere questa simpatica iniziativa!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl