Rhum artigianale di alta gamma du Père Labat dell’isola di Marie-Galante (Caraibi)

Anteprima VINITALY 2011 - Padiglione Francia - Pad 1 Stand C3/H Nata nel 1860, la distilleria "Domaine Poisson" dell'Isola Marie-Galante nelle Antille Francesi è una vera e propria "istituzione", simbolo della tradizione artigianale del rum caraibico di altissima qualità, apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo.

29/mar/2011 12.28.02 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anteprima VINITALY 2011 - Padiglione Francia - Pad 1 Stand C3/H

Nata nel 1860, la distilleria “Domaine Poisson” dell’Isola Marie-Galante nelle Antille Francesi è una vera e propria “istituzione”, simbolo della tradizione artigianale del rum caraibico di altissima qualità, apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo.
La Distilleria “Domaine  Poisson” produce il famoso Rhum du Père Labat, uno dei pochi che non porta il nome della sua distilleria, ma bensì il nome dell’inventore del “rum agricolo” nel 1690 circa.
Il rhum agricolo secondo la definizione ufficiale proviene direttamente dalla fermentazione e dalla distillazione del succo della canna da zucchero appena pressato con una concentrazione di sostanze volatili uguali o superiori a 225 gr per ettolitro di alcool a 100% vol.
La cura della tradizione artigianale del Domaine Poisson si applica a tutte le fasi della produzione: la canna è tagliata a mano e trasportata alla distilleria su carri trainati da buoi; la fermentazione avviene naturalmente con la sola aggiunta di lievito di panetteria, senza acidi e aromi artificiali aggiunti.
Il Domaine Poisson coltiva sui propri terreni (unico caso nelle Antille Francesi) canne da zucchero aromatiche (di tipo blu e bianche) e produce 400.000 bottiglie l’anno.
Gamma di Rhum Bianchi :
- Rhum al 50% : rhum tradizionale della Antille Francesi, è il più consumato;
- Rhum al 59% : è tradizionalmente consumato sull’isola di Marie-Galante, e la bottiglia di Rhum du Père Labat al 59% è un omaggio alle sue origini.
Fiore all’occhiello della gamma Rhum du Père Labat, è il Rum invecchiato 8 anni al 42% vol.
Il Rhum du Père Labat viene invecchiato 8 anni in botti di rovere da 200 litri precedentemente usate per il Bourbon, e grazie a questo procedimento è generoso e profumato in bocca e dopo il primo fuoco dell’alcool, rilascia un impressione di opulenza, equilibrata e vellutata.
Il marchio “Rhum du Père Labat”, già distribuito in Francia e nelle Antille, afferma il suo sviluppo in Europa (Spagna, Regno Unito, Svizzera, Belgio e Lussemburgo) e in Giappone.

VINITALY 2011 Padiglione Francia Pad 1 Stand C3/H

Per maggiori informazioni:

DOMAINE POISSON
E.mail : domaine-poisson@orange.fr
Sig. : Jean-Cédric BROT
Tel : + 590 (590) 25 21 11

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl