Fotovoltaico 100% Made in Italy del Gruppo Energy System a SOLAREXPO a Verona, dal 4 al 6 maggio 2011.. Il Gruppo Energy System presenta la nuova struttura societaria e le novità di servizio a Solarexpo, la fiera di riferimento per il mondo delle energie rinnovabili e della green economy, in programma a Verona dal 4 al 6 maggio 2011.

05/apr/2011 12.13.17 Blu Wom Contatta l'autore

Il Gruppo Energy System, fra le realtà più interessanti del settore fotovoltaico in ambito nazionale, specializzata nella produzione di panelli solari 100% Made in Italy, ha scelto di presentare caratteristiche e novità della nuova struttura societaria e della propria attività a Solarexpo, fiera di riferimento per il mondo delle energie rinnovabili e della green economy, in programma a Verona, dal 4 al 6 maggio 2011.

La XII edizione della “mostra convegno”, importante occasione di aggiornamento, approfondimento e confronto che coinvolge oltre 1.200 aziende del settore e più di 69.500 visitatori professionali con ricco programma di incontri e convegni, sarà l’occasione per illustrare prodotti e servizi innovativi sviluppati dal Gruppo, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente finale e ottimizzare i costi.

Il Gruppo Energy System, con sede nella provincia di Udine, è l’unica realtà del Friuli Venezia Giulia a produrre direttamente nel proprio stabilimento pannelli fotovoltaici in silicio policristallino 100% Made in Italy, oltre a progettare e installare impianti fotovoltaici per industrie e privati, offrendo una consulenza completa su ogni aspetto economico, finanziario, giuridico e tecnico. Il Gruppo, infatti, si compone oggi dell’azienda madre Energy System Spa, per la produzione di moduli fotovoltaici e la realizzazione di impianti per le aziende, cui si affianca Soleico Srl per quanto riguarda il servizio ai privati, con un’offerta che spazia dall’impianto di 2 kWp a quello di 2 MWp, caratteristica che pochi player del settore possono vantare. Il sistema adottato dal Gruppo è quello della “filiera corta”, il cosiddetto “km 0”, con fulcro quindi nel Triveneto, ma con importanti prospettive di sviluppo commerciale anche all’estero, nelle limitrofe Austria e Slovenia.

Gruppo Energy System a Solarexpo (presso Verona Fiere): Pad. 8 Stand B6.1 dal 4-6 maggio 2011.

Gruppo Energy System

Il Gruppo Energy System si compone delle due aziende Energy System Spa (acquisita per la maggioranza dalla Holding Romanello Spa nel 2009), e Soleico Srl (fondata nel 2009). L’azienda Energy System Spa rappresenta oggi l’unica realtà del Friuli Venezia Giulia a produrre nel proprio stabilimento pannelli fotovoltaici 100% Made in Italy, con i quali realizza e installa impianti fotovoltaici industriali; l’azienda Soleico Srl, invece, si occupa della vendita e realizzazione di impianti fotovoltaici residenziali, impiegando pannelli fotovoltaici a km 0 prodotti dall’Energy System Spa.

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638

Resp. Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com