La conoscenza al centro del Global Marketing 2011: 2.000 persone hanno partecipato agli incontri sull’innovazione nella comunicazione. Riflessioni sul dopo evento

Nei momenti di presentazione in aula si sono toccati argomenti innovativi come la comunicazione digitale, i web tools, il social networking, il neuro marketing, le new relations online, l'interattività e la presentazione di un nuovo libro sul marketing La dodicesima edizione del Global Marketing, executive summit sul marketing e la comunicazione, è stato caratterizzata da grandi numeri: hanno partecipato 30 qualificati e selezionati Espositori e oltre 260 delegati iscritti; si è toccata la cifra di 2.000 partecipanti alla diversificata serie di incontri, workshop e convegni che ha caratterizzato l'evento nel 2011 e gli incontri one-to-one pre-programmati sono stati 1.350.

11/apr/2011 11.28.08 redoffice Contatta l'autore

18 conferenze con circa 2.000 partecipanti e 1.350 incontri one-to-one pre-programmati alla XII edizione dell’evento organizzato da Global Corporate. Nei momenti di presentazione in aula si sono toccati argomenti innovativi come la comunicazione digitale, i web tools, il social networking, il neuro marketing, le new relations online, l’interattività e la presentazione di un nuovo libro sul marketing

La dodicesima edizione del Global Marketing, executive summit sul marketing e la comunicazione, è stato caratterizzata da grandi numeri: hanno partecipato 30 qualificati e selezionati Espositori e oltre 260 delegati iscritti; si è toccata la cifra di 2.000 partecipanti alla diversificata serie di incontri, workshop e convegni che ha caratterizzato l’evento nel 2011 e gli incontri one-to-one pre-programmati sono stati 1.350.

Elisabetta Suzzi, Direttore del Global Marketing, ha affermato in conclusione dell’evento: “il valore aggiunto dato da presenze prestigiose nell'area convegni era l'ultimo tassello nella costruzione di un sistema di incontro innovativo e proficuo. Nella due giorni dell’evento si sono toccati i 2.000 partecipanti ai convegni, workshop e meeting e abbiamo dovuto declinare molte iscrizioni per la mancanza di capienza delle sale. I periodi di crisi richiedono risposte adeguate e noi, con la sobrietà e la professionalità con cui cerchiamo di contraddistinguere la nostra formula, abbiamo cercato di rispondere prontamente aggiornando, sin dalla prima edizione, la qualità degli incontri. Ringraziamo tutti gli sponsor della manifestazione; l’appuntamento sarà per marzo 2012”.

Mai come quest’anno è stata ricca e differenziata l’agenda delle conferenze, che sono state 18 in due giorni (15 workshop e 3 convegni a tema) e per le quali non si sono potute soddisfare tutte le richieste di iscrizione. Tra gli interventi più innovativi si sono succeduti il 30 marzo Marco Camisani Calzolari con “Non c'è più tempo. O cambi o muori”; Mirko Nesurini, autore di “Rebrand”, che ha presentato un nuovo libro sul marketing prossimamente in uscita e Francesco Gallucci e Massimo Giordani, moderati da Fabrizio Bellavista, con l’intervento “Il marketing emozionale coniugato con gli strumenti digitali: la comunicazione diventa scientifica”, presentato dal dipartimento di Neuromarketing di AISM (Associazione Italiana Marketing). Il 31 marzo l’exposummit si è concluso con la grande tavola rotonda “Parola chiave: relazione ed experience. Prove d'uso dei Social Media”, un momento esperienziale con ‘prove su strada’ dei nuovi strumenti di condivisione a cui hanno partecipato Fabrizio Bellavista, Lorenzo Guerra, Mirko Nesurini e Andrea Bosso. Gli intervenuti hanno illustrato i nuovi device collegati ai più attuali social media attraverso un’interazione tramite Tablet, Facebook e Foursquare.

L’edizione 2011 del Global Marketing ha avuto il patrocinio di AISM (Associazione Italiana Marketing), ASSINTEL (Associazione Nazionale Imprese ICT), ACPI (Associazione Consulenti Pubblicitari Italiani), ADICO (Associazione Italiana per il marketing, le vendite e la comunicazione), AIDIM (Associazione Italiana per il Direct marketing) e TP (Associazione Italiana Pubblicitari professionisti).