EQUIP AUTO 2011

Ottime prospettive per la manifestazione della ricambistica per l'automobile EQUIP AUTO 2011 (Parigi, 11-15 ottobre 2011) Avviata da cinque mesi, la vendita degli spazi del Salone EQUIP AUTO 2011 si presenta sotto i migliori auspici.

11/apr/2011 12.03.37 Business France Italia Contatta l'autore

Ottime prospettive per la manifestazione della ricambistica per l’automobile

EQUIP AUTO 2011 (Parigi, 11-15 ottobre 2011)

Avviata da cinque mesi, la vendita degli spazi del Salone EQUIP AUTO 2011 si presenta sotto i migliori auspici. Ad oggi, oltre il 70% delle superfici sono prenotate, con il salone che si sviluppa su 100.000 m2 di esposizione (+25% rispetto al 2009). Di fatto, l'assegnazione degli stand inizierà con oltre un mese d’anticipo.

Tra i segnali positivi che testimoniano come EQUIP AUTO sia senz’altro l’evento fondamentale che riunisce tutti gli operatori della filiera, da segnalare il ritorno nel 2011 degli industriali di riferimento nel loro settore: Continental Teves-VDO, ContiTech, Hella, Knorr Bremse, Mahle, Meritor, TI Automotive (equipaggiamenti per veicoli), Facom (attrezzature), Washtec (lavaggio) e Europa e Omia (carrozzeria, vernici), entrambe presenti nel Villaggio Carrozzeria Vernici, organizzato sotto l’egida della FFC (Federazione Francese della Carrozzeria). Infine, tra i ritorni più importanti, PSA e Renault hanno confermato la loro presenza.

Parallelamente, numerosi componentisti, fornitori di attrezzature e gruppi di distribuzione già presenti due anni fa hanno rinnovato la loro fiducia nel salone, che considerano un’eccellente opportunità: Autodistribution, Beru-Borgwarner, Bosch, Corteco-Freudenberg, Delphi, Hutchinson, Mann+Hummel, NTN-SNR roulements, Schaeffler, Starexcel (Autolia Group), Valeo, ZF Trading.

Il settore della diagnostica vede confermata allo stesso modo la presenza di Actia e Texa. Le attrezzature da garage non sono da meno con la presenza, come nel 2009, di EGI Europe, Fog, Förch, KS Tool, Provac, Ravaglioli e SNA Europe.

Cosciente delle nuove idee che rivoluzionano il mondo dell’automobile, EQUIP AUTO 2011 si pone anche l’obiettivo di consentire alla filiera di anticipare e di strutturare il mercato della ricambistica del futuro, coinvolgendo gli operatori a monte (costruttori, produttori di apparecchiature, subfornitori, cluster, ecc.).

Con questo spirito, il Forum EQUIP AUTO GreenTech sull’elettromobilità, avviato nel 2009, sarà l’occasione, nella sua seconda edizione, per riunire i principali operatori della filiera e per scambiare con loro impressioni sulle sfide e sulle evoluzioni del mercato degli equipaggiamenti del futuro.

Informazioni su EQUIP AUTO
Salone internazionale di tutti i veicoli, EQUIP AUTO è diventato uno dei principali appuntamenti di scambio tra costruttori, distributori e riparatori alla ricerca di nuovi prodotti, servizi o collaborazioni. È organizzato da Comexposium, con i suoi partner/azionisti: la Federazione delle Industrie dei Componenti per Veicoli (FIEV) e la Federazione Francese della Carrozzeria (FFC). Nel 2011, il Salone si appresta ad accogliere 96.000 visitatori (di cui il 35% provenienti dall’estero) e 1.800 espositori di ogni settore (75% dall’estero).
Contatto relazioni e partner stampa internazionale:
Tel.: +33 (0)1 76 77 11 22 – Fax: +33 (0)1 53 30 95 84
Contatto: Suzanne ARANDA (suzanne.aranda@comexposium.com)

Ufficio di rappresentanza in Italia :
SALONI INTERNAZIONALI FRANCESI
Anna Delpriore